Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Rondo saluta i Lakers aspettando la sua prossima squadra

Rajon Rondo è stato sicuramente una tra le tante note positive della stagione dei Lakers. Dopo aver disputato una regular season discreta, il playmaker è stato in grado di guidare le seconde linee della squadra, fornendo anche ottime prestazioni in chiave realizzativa.

Come era già trapelato da tempo, però, l’ex-Celtics non avrebbe intenzione di rimanere ai gialloviola; anche grazie alle prestazioni recenti, Rondo sarebbe alla ricerca di un contratto sostanzioso, magari in una contender.

L’ultimo post Instagram del 34enne sembra un’ulteriore conferma di ciò. A fianco ad un’immagine tratta dai festeggiamenti per il titolo appena conquistato, il playmaker ringrazia l’organizzazione e i compagni per la stagione trascorsa:

Grazie ai Lakers, a Jeanie [Buss] e Rob [Pelinka] per avermi dato l’opportunità di giocare per una franchigia incredibile. La professionalità e il supporto di Frank [Vogel], del coaching staff e del support staff sono qualcosa di cui sono veramente grato. Con i miei compagni esiste un’incredibile fratellanza che solo noi conosciamo. Ai fan… grazie per avermi accolto a braccia aperte dal primo giorno e per avermi mostrato affetto. Essere stato parte del #LakeShow è stato qualcosa di speciale e sono felice di averlo riportato a voi [il titolo] ! Ora, cosa viene dopo

L’ultima frase è senza dubbio la più eloquente, almeno in termini futuri. Come già riportato da diversi rumors, infatti, sarebbero due le franchigie accostate al giocatore: gli Atlanta Hawks e i Los Angeles Clippers. I primi, alla ricerca di un veterano da affiancare a Trae Young, sarebbero disposti ad offrire un biennale da circa 16 milioni; i secondi, invece, garantirebbero a Rondo la possibilità di competere per un altro titolo, fornendo però meno garanzie contrattuali.

A questo punto, Playoff Rondo dovrà quindi scegliere tra un accordo lucrativo (ma lontano dalla ribalta) e una chance di combattere per il terzo anello della sua carriera. La scelta non è certamente semplice, ma siamo sicuri che, in ogni caso, Rondo sarà capace di garantire un contributo importante a ciascuna delle due possibili destinazioni.

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 18 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni