Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Jeff Teague ai Boston Celtics

Secondo Adam Himmelsbach, insider dei Celtics per The Boston Globe, la franchigia di Boston ha firmato Jeff Teague con un contratto da un anno. Il veterano NBA, con alle spalle 11 anni di carriera nella lega, porterà grande esperienza nello spogliatoio. Il contratto, dalla durata di un anno, sarà il minimo salariale previsto per i veterani. A questo punto della offseason non abbiamo però più dettagli riguardo l’accordo appena siglato.

Nell’ultima stagione Jeff Teague ha giocato con i Minnesota Timberwolves e, dopo lo scambio avvenuto il 16 gennaio, con gli Atlanta Hawks. Dagli stessi Hawks Teague era stato scelto con la 19esima assoluta al Draft del 2009, con i quali era poi rimasto fino al 2016. Nei suoi sette anni ad Atlanta era cresciuto molto, guadagnandosi nel 2015 la sua prima e unica convocazione all’All Star Game. L’anno successivo era arrivato ai Pacers tramite trade, dove però ha era rimasto per una sola stagione prima di accasarsi ai Timberwolves.

Nel Minnesota le sue prestazioni non hanno però equiparato quelle viste ad Atlanta, anche a causa di un infortunio al piede sinistro che lo ha fortemente limitato. Nell’ultima stagione NBA, passata tra i TWolves e gli Hawks, Teague ha fatto registrare medie di 10,9 punti e 5,9 assist a partita in 24,8 minuti, tirando con il 43,6% dal campo, il 36,8% dall’arco dei tre punti e l’87,3% dalla linea del tiro libero.

I Celtics avevano bisogno disperato di un buon ballhandler con esperienza, e lo hanno trovato in Jeff Teague. Tra le guardie, solo Kemba Walker e Marcus Smart hanno giocato almeno un anno in NBA. Dal Draft di quest’anno arriverà Payton Pritchard, ma il giovane playmaker, a meno di sorprese, non dovrebbe essere ancora pronto ad avere un ruolo importante in una squadra il cui obiettivo deve essere l’anello. Teague rimpiazzerà Wanamaker come backup di Kemba Walker.

 

Mercato NBA 2020: tutte le trattative chiuse

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 13 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 17 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 20 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno