News NBA

NBA, Curry in lacrime per l’infortunio di Klay Thompson

Klay Thompson è stato vittima di un altro terribile infortunio, la rottura del tendine di Achille che gli farà saltare la prossima stagione: una notizia che ha sconvolto tutti, soprattutto il suo compagno di squadra Steph Curry.

Intervistato da Marc J. Spears per ‘The Undefeated’, Steph Curry ha confessato di essere scoppiato a piangere appena giunta la notizia dell’infortunio di Thompson:

Ricevere quella chiamata è stato sicuramente un pugno nello stomaco, ho versato molte lacrime. Non sai davvero cosa dire perché un ragazzo del genere, la miglior guardia del campionato, deve affrontare l’ennesimo infortunio grave, mentre stava recuperando da un altro. Ma alla fine della giornata, ho pensato che abbiamo bisogno che torni. Ci auguriamo che sia presente e che faccia parte dei nostri allenamenti attraverso la sua riabilitazione, rimanendo in contatto con noi”

L’ultima partita di Thompson è stata Gara 6 delle Finals NBA 2019 contro i Raptors, dove rimediò la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Da allora Thompson ha iniziato una lunga riabilitazione, come spiega Steph Curry:

“Ti senti davvero male per un ragazzo che ha lavorato così duramente per tornare in campo, poi ti ritrovi nella stessa situazione iniziale: devi avere la giusta mentalità e un forte stato d’animo quando ti succede qualcosa del genere.

È più facile a dirsi che a farsi passare tante ore in un percorso di riabilitazione, ma ha ancora molto da offrire nella sua carriera: saremo presenti durante tutto questo periodo” 

Per questa nuova stagione, gli Warriors speravano di poter tornare a puntare su Klay Thompson, ma purtroppo non sarà così: spetterà a Steph Curry caricarsi la squadra sulle spalle.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Alex Len firma con i Toronto Raptors

NBA, Steven Adams rinnova per 2 anni e 35 milioni

Two way contract NBA: squadra per squadra

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 17 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 21 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 24 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni