Una delle notizie che ha sconvolto il mercato NBA è stata la firma di Montrezl Harrell con i Los Angeles Lakers: un cambio di maglia che non è piaciuto ai tifosi dei Clippers, ex squadra di Harrell.
È lo stesso Montrezl Harrell a spiegare la decisione di vestire la maglia dei Los Angeles Lakers, come racconta a Dave McMenamin di ESPN:
“Sento che se trascorri gran parte della tua carriera in un posto, vorrai continuare a giocare lì per continuare a crescere. Ovviamente ho ancora grande rispetto per quei ragazzi e per quell’organizzazione. Ma, come ho detto, non sembrava che mi volessero così tanto come dicevano.
Onestamente, è una decisione d’affari, ho sentito che era la decisione giusta per me. Ho parlato con la mia famiglia e, adesso, sono dove avevo deciso di voler andare: giocherò sicuramente in una squadra che mi voleva fortemente”
Harrell ha firmato un contratto con i Lakers per due a 19 milioni di dollari, con un’opzione giocatore per la stagione 2021-22 che gli consentirà, se lo desidera, di diventare free agent nell’estate 2021.
Nella prossima stagione, Harrell spera di poter aiutare i Lakers a centrare nuovamente la vittoria del titolo:
“Sono fortunato a far parte di una squadra così, abbastanza forte e con il talento sufficiente per vincere il campionato lo scorso anno. Cercherò di fare tutto quello che posso per aiutarli a tornare a vincere l’anello. Visto che non c’ero l’anno scorso e l’hanno vinto, sto solo cercando di fare quello che posso per aiutarli a ripetersi.
Quando giocavo per i Clippers, ogni sera quando mi allacciavo le scarpe da ginnastica, ho dato tutto quello che avevo. Ora che sono qui con i Los Angeles Lakers, farò la stessa cosa: è il mio lavoro”
Leggi anche:
Mercato NBA, i Lakers spediscono JaVale McGee a Cleveland
NBA, Curry in lacrime per l’infortunio di Klay Thompson
Two way contract NBA: squadra per squadra