News NBA

Mercato NBA, Gallinari è un nuovo giocatore degli Hawks

Mancava solo la firma e, ora, è arrivata: Danilo Gallinari è ufficialmente un giocatore degli Atlanta Hawks, come annunciato dalla stessa franchigia. Sign-and-trade tra Hawks e OKC, con Atlanta che dà ai Thunder una scelta protetta del secondo turno al Draft 2025.

Gallinari ha firmato un contratto di 3 anni da 61.5 milioni di dollari e vestirà la maglia numero 8 degli Atlanta Hawks. Insieme a Rondo e Bogdanovic, l’azzurro completerà il quintetto di Atlanta dove ci sarà anche Trae Young: una squadra giovane e di talento, uno dei motivi che ha convinto Gallinari a sposare la causa Hawks.

Atlanta sarà la quinta squadra della sua carriera NBA, dopo i Knicks, Denver, Clippers e Thunder. Con OKC, nella scorsa stagione, è arrivato fino al primo turno dei Playoff, venendo eliminati dai Rockets dopo un’epica serie.

In 62 partite con i Thunder, Gallinari ha registrato una media di 18,7 punti, 5,2 rimbalzi e 1,9 assist in circa 29,6 minuti. Un giocatore che darà un grandissimo contributo agli Hawks, come spiega il GM di Atlanta Travis Schlenk:

“Danilo fa al caso nostro, viene incontro a molte nostre esigenze: per questo motivo gli abbiamo dato la priorità. Volevamo aggiungere veterani consolidati e ottimi realizzatori, Gallinari risponde a queste caratteristiche. È uno dei marcatori più versatili ed efficienti della lega, ha dimostrato di essere il tipo di veterano che ognuno desidera avere nel proprio spogliatoio”

Altro bel colpo di mercato piazzato da Atlanta e altra bella Trade Exception per OKC: dopo quella di Adams, dallo scambio di Gallinari la Trade Exception per i Thunder sarà di 19.5 milioni. OKC dovrà utilizzarla entro un anno in uno scambio dove la differenza salariale sarà pari o inferiore all’Exception, altrimenti non sarà più valida.

Con questo roster ai nastri di partenza, gli Hawks si prospettano una delle squadre più interessanti di questa stagione NBA.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, ufficiale Bogdanovic agli Hawks

NBA, OKC ottiene la più alta trade exception della storia: 27.5$ milioni

NBA, Kelly Oubre attacca i Suns: “Gioco per qualcuno a cui importa ora”

 

 

Guarda i commenti

  • Atlanta ha fatto dei movimenti precisi e di grande spessore. Sarà una bella gatta da pelare, con la squadra che hanno messo su possono puntare al titolo, magari non nell'immediato ma entro 1 anno me li aspetto ai vertici. Voglio dire: Young, Bogdanovic, Gallinari, Collison, Capela, è un quintetto niente male davvero.

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 23 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 23 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 23 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 24 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 1 giorno

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 1 giorno