News NBA

NBA, nuove date per la cerimonia della Hall of Fame

Ieri la NBA ha annunciato di aver trovato la data per la prossima cerimonia della Hall of Fame per i nuovi entrati. La classe dei giocatori di quest’anno è composta da tre delle più grandi leggende di sempre ad aver giocato nella lega. I novizi di quest’anno sono proprio Kobe Bryant, tragicamente scomparso lo scorso 26 gennaio, Tim Duncan e Kevin Garnett. Tre giocatori che hanno caratterizzato la prima decade del terzo millennio, e che hanno vinto complessivamente 11 anelli e 4 titoli di MVP della Regular Season e hanno collezionato 48 convocazioni all’All Star Game in tre.

E il prossimo maggio, il 13, il 14 e il 15 per l’esattezza, i loro nomi saranno ufficialmente introdotti nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, la hall of fame della pallacanestro dedicata all’inventore del gioco più bello del mondo, James Naismith, e che si trova proprio nella città di nascita della pallacanestro: Springfield, in Massachusetts.  Nella cerimonia di quest’anno, oltre alle 3 stelle NBA, saranno introdotte anche altre leggende del gioco. Sarà infatti l’anno di Eddie Sutton, Rudy Tomjanovich, Kim Mulkey, Barbara Stevens, Tamika Catchings e Patrick Baumann. Figure importantissime che, in un modo o nell’altro, hanno tutte segnato la storia del basket maschile e femminile.

La cerimonia subirà certamente delle variazioni rispetto agli scorsi anni a causa dell’epidemia di Coronavirus, ma rimarrà l’occasione per eccellenza per ricordare le imprese dei campioni celebrati, in particolare proprio di Kobe. Per i nomi in palio, la cerimonia di quest’anno sarà sicuramente tra le più importanti dell’ultimo decennio. E noi fan non possiamo far altro che segnarci quei giorni sui nostri calendari di appassionati, sperando che il Covid non rovini anche questo evento.

 

Leggi anche:

NBA, Vanessa Bryant: “L’Hall of Fame è il coronamento della carriera di Kobe”

Tim Duncan sulla Hall of Fame: “Come se fosse la fine del viaggio”

NBA, Kevin Garnett sulla selezione per l’Hall of Fame 2020

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 17 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 21 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni