Oklahoma City Thunder e Charlotte Hornets hanno ufficialmente deciso di iniziare la stagione 2020-2021 senza pubblico. La Chesapeake Energy Arena di Oklahoma City e lo Spectrum Center di Charlotte rimarranno a porte chiuse fino a data da destinarsi.
I Thunder hanno dato l’annuncio tramite un lungo comunicato:
“Siccome stiamo continuando a pianificare la stagione 2020-2021, la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e della nostra comunità è la nostra priorità. Per mesi abbiamo lavorato insieme alla Chesapeake Energy Arena, alla città di Oklahoma City, alle autorità sanitarie locali e alla NBA per mettere in atto misure di sicurezza e di tutela della salute che consentano di ridurre la capacità dei posti a sedere. Tuttavia, mentre osserviamo le ultime novità riguardanti i casi di Covid-19 e di ospedalizzazione nello Stato dell’Oklahoma, vogliamo rispettare principi di prudenza per aiutare a controllare la diffusione del virus nella nostra comunità. Pertanto, i Thunder hanno preso la decisione di iniziare la stagione senza tifosi nell’arena.”
Anche gli Hornets hanno annunciato l’inizio della prossima stagione NBA a porte chiuse tramite un comunicato:
“La salute e la sicurezza sono la nostra massima priorità. In accordo con gli ufficiali governativi statali e locali, abbiamo deciso che le partite casalinghe allo Spectrum Center si terranno senza tifosi all’iniziare della stagione NBA 2020-2021.”
La stagione NBA 2020-2021 inizierà ufficialmente il 22 dicembre. L’11 dicembre inizierà invece la preseason. Gli Charlotte Hornets esordiranno il 12 dicembre in casa contro i Toronto Raptors, mentre gli Oklahoma City Thunder giocheranno la loro prima partita a San Antonio, lo stesso giorno.
Leggi anche:
NBA, Stephen Curry lancia il suo brand in collaborazione con Under Armour
NBA, Stephen Curry elogia LeBron James: “Quello che ha fatto alle Finals è incredibile”
Mercato NBA, Gerald Green firma con gli Houston Rockets: i dettagli