Il primo giorno ufficiale della stagione NBA 2020-21 dei Minnesota Timberwolves riporta alla mente di Ricky Rubio ricordi nostalgici, mischiati alla gioia per il ritorno tanto atteso nella squadra che lo scelse e lanciò la sua carriera NBA. Ecco le sue parole in occasione del Media Day di squadra:
“Ho sempre avuto buone sensazioni a Minnesota, mi hanno accolto qui dal primo giorno. Da quando ho lasciato la franchigia la prima volta, hanno continuato a sostenermi e ho sempre pensato a un ritorno, ma non avrei mai immaginato sarebbe successo così presto. Volti e luoghi familiari mi fanno sentire parte integrante dell’ambiente.”
La prima scelta assoluta al Draft 2020, spesa su Anthony Edwards, ha ridato un po’ di vigore al progetto Timberwolves. Gersson Rosas, President of Basketball Operations della franchigia, aspetta di raccogliere i frutti di quanto seminato sin qui dal suo arrivo ai vertici dirigenziali. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Gli accordi con Ed [Davis e Ricky [Rubio] sono importanti per noi nella costruzione della squadra. Sono elementi fondanti del processo di sviluppo. Disponiamo di ottimo e giovane talento, il che ci entusiasma. Ciò va però accompagnato a una leadership d’esperienza da parte di ragazzi in grado di prendere per mano la squadra, in campo e all’interno dello spogliatoio. Entrambi possono aiutare i più giovani a dare il meglio di sé.”
Leggi anche:
NBA, Gordon Hayward spiega perché ha lasciato i Celtics per Charlotte
NBA, Giannis Antetokounmpo: “LeBron è ancora il miglior giocatore del mondo”
Mercato NBA, ufficiale il triennale per Deividas Sirvydis ai Pistons