La NBA punta al 25 marzo come data per la trade deadline della stagione 2020-2021. La proposta è sarebbe già stata formalizzata alle franchigie, alle quali aspetta l’approvazione. Con ogni probabilità la data verrà confermata. In caso contrario, l’alternativa potrebbe essere quella del 9 aprile. La notizia è stata riporta da Shams Charania di The Athletic.
La NBA ha già annunciato la data d’inizio della stagione 2020-2021 con le prime partite che si terranno il 22 dicembre, mentre i Playoff sono previsti dal 22 maggio al 22 luglio. La pausa per l’All-Star Game si terrà, invece, dal 5 al 10 di marzo.
Tuttavia, la trade deadline non è l’unica data ancora da ufficializzare: la NBA deve ancora annunciare, infatti, la data entro la quale le franchigie potranno rilasciare i giocatori. Oltre questo termine le franchigie non possono più modificare i roster in vista dei Playoff. La lega vuole fissare il 9 aprile come termine, sempre secondo Shams Charania. Le date limite riguardanti il mercato sono l’ultimo nodo da sciogliere prima dell’inizio della nuova stagione NBA.
Questa stagione vedrà l’introduzione del format dei play-in, già sperimentati nella bolla di Orlando, per determinare gli ultimi accessi ai Playoff.
Leggi anche:
Svelato il calendario dei primi 3 giorni della stagione NBA
Il calendario della Preseason NBA 2020
NBA, LeBron James: “Volevo Doncic come prima firma del “Team LeBron””