I Detroit Pistons, che hanno selezionato Killian Hayes al Draft con la scelta numero 7, hanno intenzione di lasciare a Derrick Rose il compito di fargli da mentore.
Mentre questo onere spesso finisce per irritare i veterani, costretti a doversi preoccupare anche di un altro giocatore, l’ex stella dei Chicago Bulls è ansioso di iniziare il processo di crescita della giovane guardia, come riferisce Rod Beard del Detroit News:
Un anno fa Derrick Rose ha provato a tutti di poter essere ancora un giocatore efficiente ed efficace: i 18.1 punti e 5.6 assist a partita messi a referto coi Detroit Pistons ne sono la dimostrazione. Tali dati rappresentano il suo massimo in carriera dalla stagione 2011/2012.
Sebbene Rose non sia più il giocatore incredibilmente esplosivo conosciuto a Chicago nei suoi primissimi anni di carriera, è stato in grado di adattare il suo gioco ad un fisico capace di garantirgli un gioco molto meno verticale attraverso la grande esperienza accumulata negli anni. Ora pare intenzionato a mettere questa esperienza al servizio del giovane Hayes, cercando quindi di lasciare Detroit in buone mani per il futuro.
Leggi anche:
Westbrook si presenta a Washington: “Felice di essere qui. Beal? Un assassino silenzioso”
La NBA pubblica il nuovo protocollo contro il Coronavirus: ecco le disposizioni
Le stranezze di Irving: si rifiuta di parlare con la stampa fino a fine stagione