Continua la storia d’amore tra i Denver Nuggets e Monte Morris: il giocatore, infatti, ha firmato un triennale da 27 milioni di dollari. Con questa estensione, Morris sarà un giocatore dei Nuggets fino al 2024, come ha confermato il suo agente Ron Shade a ESPN.
Dopo quattro anni come giocatore dell’Iowa State, Monte Morris è stato la 51esima scelta del Draft 2017: dopo tanta G League, negli ultimi anni Morris è entrato a pieno regime nelle rotazioni di Denver.
Nella stagione 2019/20 Morris ha giocato 73 partite, registrando una media di 9.0 punti, 3.5 assist e 1.9 rimbalzi: ottimo il suo contributo alla squadra, arrivato più volte dalla panchina entrando al posto di Jamal Murray o Gary Harris. Una stagione che gli è valsa il rinnovo di contratto.
Una grande mossa di mercato da parte del presidente delle basket operations di Denver Tim Connelly e di coach Malone: Monte Morris, infatti, sarebbe diventato un free agent senza restrizioni a partire dalla prossima estate.
Un accordo voluto fortemente anche dallo stesso Morris, come aveva detto in un’intervista di novembre a Mike Singer del Denver Post e come confermano i suoi post sul suo profilo di Twitter:
Nella scorsa stagione i Nuggets sono arrivati fino alle finali di Conference, cosa che non accadeva dalla stagione 2008/09: dopo aver battuto Utah e i Clippers in semifinale, devono arrendersi ai Los Angeles Lakers.
Monte Morris e compagni giocheranno la prima partita della stagione 2020/21 contro i Sacramento Kings: il 24 dicembre, dunque, i Denver Nuggets ripartiranno desiderosi di ripetere (e magari migliorare) la passata stagione.
Leggi anche:
NBA, LeBron James non pone limiti alla sua carriera: “Giocherò finché posso”
NBA, Steph Curry: “Voglio chiudere la mia carriera a Golden State”
La NBA si muove contro il Load Management: ecco le sanzioni