News NBA

LeBron James: “Ho vinto i 2 titoli NBA più difficili della storia”

Dopo aver svelato il suo pensiero alle parole di Kyrie Irving e sviscerato le intenzioni del rinnovo con i Lakers fino al 2023, LeBron James ha parlato anche delle sue ultime vittorie NBA, dichiarando di aver conquistato i titoli più difficili nella storia di questa lega. Il gialloviola ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante il podcast Road Trippin’:

“Quello che so per certo è che ho fatto parte di due squadre che hanno vinto i due titoli più difficili nella storia della NBA. Quella del 2016 con i Cavs, dove abbiamo rimontato un 3-1 contro una squadra (Golden State, ndr) che aveva appena registrato un record clamoroso di 73-9 in regular season. Abbiamo rimontato un 3-1 ad una delle migliori squadre mai viste in NBA. L’altro titolo è quello vinto nella bolla. Voi che non avete vissuto la bolla, non potete capire… davvero. Non capirete mai quanto sia stato difficile vincere questo titolo, anche dal punto di vista delle motivazioni. Sei completamente fuori dalla tua zona di comfort. Non vedi la famiglia per 3 mesi. Non puoi trascorrere del tempo con i tuoi figli. Tutto ciò a cui sei abituato, il tuo letto, il tuo ritmo del sonno… È stato tutto diverso. Per me che sono un ragazzo che segue una particolare routine è stato davvero difficile.”

 

Poi la correzione, parlando di “due dei titoli più difficili della storia”:

“A volte nella mia stanza mi sentivo come se fossi in Shining, con le pareti che si avvicinano, i due bambini nel corridoio sul triciclo … E lì dici a te stesso ‘Ma cosa?! Che diavolo sta succedendo?! Devo andare a casa!’. Nella bolla era un po’ come essere in un film horror. Penso solo di aver fatto parte di due dei titoli più difficili mai vinti nella storia di questo gioco. E non mi interessa cosa dirà la gente di questo. Possiamo discutere su chi sia il miglior giocatore della storia, ma quando si tratta di squadre, questo è stato uno dei due titoli più difficili vinti nella storia e io ero presente.”

 

 

Leggi anche:

NBA, Milwaukee: il rinnovo di Antetokounmpo non è così scontato

NBA: McCollum applaude la decisione di Carmelo di partire dalla panchina

James e Davis salteranno la preseason NBA, le parole di Coach Vogel

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 16 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 20 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 22 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni