Houston Rockets

NBA, James Harden ancora convinto: spinge per la cessione da Houston

Nonostante manchino poco meno di dieci giorni all’inizio ufficiale della stagione 2020-2021, gli Houston Rockets hanno ancora un grosso problema da risolvere.

È da diverse settimane che se ne parla e le voci si fanno sempre più insistenti. James Harden continua ad essere scontento, pronto a lasciare la squadra, ma la dirigenza ancora non è riuscita a scambiare il giocatore. Di fatto, i Rokcets hanno avviato una trattativa con i Brooklyn Nets e i Phladelphia 76ers, ma entrambe difficilmente cederanno i propri giocatori chiave in vista dell’imminente inizio della regular season. Da segnalare anche i Milwaukee Bucks e i Miami Heat che, specialmente per questi ultimi, sembra ipotizzabile una trade che possa soddisfare entrambe le parti.

Chiaramente ora la situazione in casa Rockets comincia a farsi complicata e, nonostante i nuovi giocatori aggiunti al roster, The Beard non mostra segni di cedimento.

Come confermato da Adrian Wojnarowski, infatti, pare che la presenza di John Wall non influirà sulle scelte di Harden, disinteressato dal creare un duo con il nuovo compagno di squadra e intenzionato a cambiare aria per giocare in una contender dopo i numerosi anni passati in Texas

Servirà ben altro per convincere il giocatore a restare, ma anche se questo dovesse partire, la franchigia può ben sperare nelle risorse che ha. Di fatto l’ex Washington Wizard è sembrato a suo agio sul parquet nonostante non giocasse una partita ufficiale NBA da dicembre del 2018. La preseason ha dato modo anche a DeMarcus Cousins di scendere  finalmente in campo, fino ad ora costretto ad un lunghissimo stop per un infortunio al crociato subìto prima ancora che la stagione 2019-2020 cominciasse.

Comunque sia, per cedere Harden i Rockets vorranno in cambio giovani giocatori di talento o scelte al primo giro dei prossimi Draft. Solo così la franchigia potrà ricominciare senza sconvolgere ulteriormente il roster, già fortemente penalizzato per la partenza della propria stella.

Con il Barba sempre più insistente la situazione si evolverà di certo nelle prossime settimane, anche se nulla al momento è certo.

 

Leggi anche:

NBA, John Wall: “Immaginateci con James Harden, saremmo inarrestabili”

NBA, Stephen Jackson contro Harden: “Non vuole aiutare un allenatore nero”

Sixers interessati ad Harden? Doc Rivers smentisce: “Ci piace la nostra squadra”

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 1 giorno

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 1 giorno