Ieri Draymond Green è tornato ad allenarsi con i Golden State Warriors, dove anche il rookie James Wiseman ha svolto il suo primo allenamento di questa preseason: al termine dell’allenamento, Green era piacevolmente colpito dalle qualità di Wiseman.
Come riporta Nick Friedell di ESPN, Draymond Green vede in Wiseman ottime qualità che, sicuramente, torneranno utili a Golden State:
“James era dappertutto, il che è fantastico da vedere. È come se fosse una spugna: vuole imparare e fa molte domande”
Anche Steve Kerr è felice della sintonia creatasi tra Green e Wiseman, come rivela ai microfoni dei giornalisti:
“Draymond lo aiuterà notevolmente. Soprattutto in difesa solo con il posizionamento e quel genere di cose. È un’istantanea perfetta di ciò che noi e i fan degli Warriors speriamo di vedere e di cosa potrebbero fare insieme”
Per Draymond Green è stata un’occasione per testare la sua preparazione e, da quanto dice, si può solo migliorare:
“Nel complesso, mi sento abbastanza bene e posso solo che migliorare. Dieci giorni fa ero parecchio deluso, ma ora sono qui e sto dando il massimo. Tra poco inizierà la stagione e vogliamo dare il massino: è da giugno che mi alleno per questo momento”
Draymond Green sta per iniziare la sua nona stagione con Golden State: nella scorsa stagione ha giocato 43 partite, registrando una media di 8.0 punti, 6.2 rimbalzi e 6.2 assist. Senza Klay Thompson, gli Warriors vogliono i Playoff e faranno affidamento su Curry, Green, Wiggins e i nuovi arrivati Oubre Jr. e Wiseman.
Giovedì notte Golden State affronterà i Kings nella seconda partita di preseason, prima dell’esordio stagionale contro i Nets il 23 dicembre.
Leggi anche:
NBA, Zion Williamson: “Quest’anno niente mi fermerà”
Mercato NBA, i Detroit Pistons tagliano LiAngelo Ball dopo 2 settimane
NBA, risultati preseason: Zion affonda Miami, Doncic batte Antetokounmpo