News NBA

NBA, risultati preseason: Zion affonda Miami, Doncic batte Antetokounmpo

Questa notte si sono giocate sei partite della preseason NBA e, come in precedenza, ci sono stati dei colpi di scena. Andiamo a vedere nel dettaglio risultati e highlights.

Indiana Pacers – Cleveland Cavaliers 106-116 

I Cleveland Cavaliers centrano la seconda vittoria in questa preseason grazie all’ottima prestazione di Dante Exum, autore di 23 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. Bene anche Andre Drummond con 17 punti e 11 rimbalzi e Darius Garland, per lui 17 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. Vittoria ancora una volta rimandata per i Pacers, dove non bastano i 18 punti, 9 rimbalzi e 2 assist di Sabonis per sconfiggere i Cavaliers. Buona prestazione per Aaron Holiday con i suoi 16 punti, 3 rimbalzi e 3 assist, mentre Oladipo chiude con 9 punti, 2 rimbalzi e altrettanti assist.

Toronto Raptors – Charlotte Hornets 112-109 

Seconda vittoria anche per i Raptors trascinati dai 23 punti di Fred VanVleet e i 17  Malachi Flynn. In casa Charlotte LaMelo Ball segna 12 punti, accompagnati da 3 rimbalzi e 2 assist, mentre Terry Rozier e Gordon Hayward registrano rispettivamente 15 punti, 3 rimbalzi e 2 assist e 14 punti, 4 rimbalzi e 6 assist.

New Orleans Pelicans – Miami Heat 114-92 

Nella loro prima partita di preseason NBA, i New Orleans Pelicans vincono sui vice-campioni dei Miami Heat. Protagonista assoluto della serata è Zion Williamson che con i suoi 26 punti, 11 rimbalzi e 2 assist, in circa 33 minuti di gioco, demolisce gli Heat. A Miami non bastano i 17 punti di Tyler Herro e i 14 di Duncan Robinson per evitare la sconfitta.

Dallas Mavericks – Milwaukee Bucks 128-112 

La partita tra Mavs e Bucks è stata una sfida di alto livello dove, alla fine, è stata Dallas a uscirne vincitrice. Con Luka Doncic in versione ‘Superman’ – 27 punti, 8 rimbalzi e 4 assist per lui – i Mavs conquistano la seconda vittoria in questa preseason. Ottima prestazione per l’altra superstar in campo, Giannis Antetokounmpo che chiude con 24 punti, 14 rimbalzi e 4 assist.

Memphis Grizzlies – Minnesota Timberwolves 123-104 

Ja Morant & Co. sbaragliano Minnesota: il numero 12 di Memphis porta a casa 17 punti, 7 rimbalzi e 7 assist, ma sono Dillon Brooks e Valanciunas i mattatori della serata, visti i rispettivi 21 e 22 punti. I Timberwolves cadono ancora in questa preseason: nella partita contro Memphis bene Towns con i suoi 14 punti e 9 rimbalzi, D’Angelo Russell e i suoi 19 punti, mentre Anthony Edwards chiude a 12 punti, 4 rimbalzi e 2 assist.

Phoenix Suns – Utah Jazz 92-111 

Ancora una sconfitta in questa preseason NBA per i Suns che cadono contro gli Utah Jazz. Brillano Devin Booker con 27 punti (64.7% dal campo per lui) e Mikal Bridges, autore di 15 punti, mentre Chris Paul chiude con 5 punti, 2 rimbalzi e 6 assist. Grande prestazione collettiva da parte dei Jazz, dove il top scorer è Bogdanovic (18 punti, 5 rimbalzi e 3 assist) dove, però, c’è da segnalare la grande prestazione di Rudy Gobert, capace di realizzare 11 punti e ben 20 rimbalzi. 15 punti, 6 rimbalzi e 3 assist per Donovan Mitchell.

 

Leggi anche:

NBA Season Preview: Southeast Division

NBA, Kyrie Irving torna a parlare con i media: “Nash è un coach fantastico”

Mercato NBA, i Detroit Pistons tagliano LiAngelo Ball dopo 2 settimane

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 17 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 17 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 17 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 18 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 19 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 19 ore