News NBA

NBA, Anthony Edwards debutta: “Non è stato così complicato”

Buona la prima per Anthony Edwards con la nuova canotta dei Minnesota Timberwolves. La scelta numero 1 dello scorso Draft ha infatti chiuso la partita d’esordio vinta contro i Detroit Pistons con 15 punti, 4 rimbalzi e 4 assist in 25 minuti, tirando con il 41.7% dal campo. Al termine del match, il giocatore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di The Athletic:

“Non è stato così difficile in realtà. Arrivavo dal college dove si continuavano a fare raddoppi… anche se qui c’è ancor più attenzione difensiva, mi rimane comunque facile uscire da queste situazioni. Gli avversari non possono raddoppiarci per tutta la partita. Abbiamo troppi tiratori di livello.”

Edwards, ad onor del vero, ha viaggiato con 19.1 punti di media su quasi 16 tentativi a partita nella sua unica stagione in NCAA in Georgia. Ci sono, ovviamente, margini di miglioramento per alzare l’efficacia del suo tiro, ma allo stesso tempo l’ala può sicuramente beneficiare della pericolosità offensiva dei suoi compagni di squadra i quali possono rappresentare una discreta minaccia, alleviando la pressione sulla matricola.

Dopo aver registrato 11.3 punti di media in preseason, per Edwards è arrivato il momento di cambiare passo. E la prima è andata in archivio in maniera più che discreta.

 

 

Leggi Anche

NBA, Cody Zeller si fa male alla prima: frattura alla mano

LaMelo Ball al debutto NBA: 0 punti in 16 minuti

NBA, Tyrese Haliburton si mette in mostra con i Sacramento Kings

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 10 ore

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 17 ore

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 17 ore

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 5 giorni

Dallas, il GM Harrison: “Ho rimpianti per l’addio di Doncic? No, vinceremo il titolo NBA”

Il General Manager dei Mavericks non sembra avere alcun rimpianto dopo l'addio di Doncic

fa 5 giorni