Boston Celtics

NBA, Jayson Tatum e il game winner: “È difficile tirare contro Giannis”

Tra le tante sfide della seconda notte di NBA, la più interessante era forse quella tra i Milwaukee Bucks e i Boston Celtics. Bucks e Celtics, due delle super potenze della Eastern Conference, sono tra le favorite per arrivare alle NBA Finals, e nel primo scontro ad avere la meglio sono stati Jayson Tatum e compagni. La stella di Boston in particolare ha portato i suoi alla vittoria grazie al game winner da tre punti con pochi secondi sul cronometro.

Nella classica intervista post partita Tatum ha così raccontato il suo game winner marcato dal Difensore dell’anno della scorsa stagione Giannis Antetokounmpo:

“Ho preso la palla dalla rimessa. Un blocco veloce [di Marcus Smart] e la difesa ha cambiato. A quel punto dovevo solo cercare di fare la giocata giusta. Eravamo in cinque fuori dall’arco e dovevo prendere la giusta decisione, ovvero tirare. Ogni volta che tiro sento che quel tiro entrerà nel canestro ma Giannis è veramente enorme ed è difficile creare della separazione, quindi ho alzato l’arco del tiro. Non ho cercato il tabellone, ma da quella angolazione e con Giannis che mi difendeva sarebbe stato difficile il contrario.”

Lo scorso anno i Celtics hanno spesso sofferto negli ultimi minuti delle partite facendosi recuperare. Così però non è stato stanotte, con Boston che ha resistito alla rimonta avversaria portandosi a casa la prima stagionale. Riguardo la bravura dei Celtics nel finale Tatum ha detto:

“È sempre bello vincere, soprattutto la prima di stagione. Ed è bello vedere ognuno dare il proprio contributo alla causa. Tutti hanno fatto un passo in avanti e fatto delle grandi giocate. Sapevamo di avere un bel vantaggio nell’ultimo quarto, ma sapevamo anche che i Bucks sono degli ottimi avversari. Sono ritornati in partita, ma noi siamo rimasti uniti e abbiamo potuto portarci a casa la vittoria.”

 

 

Leggi anche:

NBA, Kemba Walker: “Il mio ginocchio sta meglio. Hayward a Charlotte? Felice per lui”

Mercato NBA, Jayson Tatum rinnova con i Boston Celtics: ecco il nuovo contratto

NBA, Irving sui Celtics: “Siamo andati in guerra insieme”

Guarda i commenti

  • "Non ho cercato il tabellone" aumenta la mia convinzione che sia stato un brutto tiro entrato per puro c**o... Ma va bè, fa parte del gioco anche questo.

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 20 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 24 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni