News NBA

NBA, LeBron James: “Doncic? Sembra un giocatore navigato”

Il programma del Natale NBA 2020 mette di fronte Los Angeles Lakers e Dallas Mavericks, ossia LeBron James vs Luka Doncic. Una sfida di alto livello, tra due giocatori che hanno rappresentato il volto della lega, per diversi motivi, nella scorsa stagione. Alla vigilia della partita contro Dallas, LeBron ha parlato con i giornalisti evidenziando quello che sembra essere un talento già ‘navigato’ da parte dello sloveno:

“Lo sapete, ho sempre avuto le porte aperte per i giovani giocatori di talento in questa lega. Ovviamente non voglio forzare nessuno ad aprirsi con me, non voglio forzare una relazione con qualcuno. Con tutto quello che sta facendo Luka in questo momento, sembra che non abbia bisogno di consigli o di aiuto. Gestisce molto bene l’essere un professionista d’alto livello in questa lega.”

Per ora, le statistiche danno LeBron James vincente per 5-1 e stasera il bilancio potrebbe essere più pesante per Doncic poiché i Mavericks dovranno per forza rinunciare a Kristaps Porzingis. In ogni caso Frank Vogel, coach dei gialloviola, ha chiesto attenzione ai suoi:

“Senza entrare nei dettagli di ciò che proveremo a fare per fermare Luka, vi dico solo che cercheremo di aiutarci l’un l’altro, ma senza esagerare. Se aiuti troppo spesso succede che finisci nei guai. Se lo lasciamo giocare troppo in isolamento, Luka potrebbe essere in grado di segnare 40 punti facili. Dobbiamo assicurarci di trovare il giusto equilibrio tra il rallentarlo, ma anche coprire con efficacia sugli altri. L’anno scorso abbiamo visto che quando diamo troppa attenzione a Luka, poi i tiratori di Dallas entrano in scena. Non voglio parlarvi troppo del nostro piano di gioco contro Dallas, ma cercheremo di limitarlo. Non dirò altro.”

 

Leggi anche:

An NBA Christmas: le 10 migliori sfide natalizie di sempre

NBA, Infortunio Cody Zeller: svelati i tempi di recupero

Programmazione NBA su Sky: le partite di Natale 2020

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 16 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 21 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 23 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni