Il primo back-to-back porta con sé le prime assenze: Anthony Davis ha riportato una contusione al polpaccio nell’ultima partita e non prenderà parte al match contro i Minnesota Timberwolves.
L’ala dei Los Angeles Lakers è stata protagonista di un buon inizio di stagione: ottima la prestazione contro i Dallas Mavericks, che ha visto il numero 3 mettere a referto ben 28 punti, 8 rimbalzi e 5 assist in soli 30 minuti di utilizzo. Sicuramente meno buona era stata invece quella contro i Los Angeles Clippers, chiusa con 18 punti e 7 rimbalzi: ciò denota l’estrema importanza del giocatore all’interno del roster dei californiani.
La contusione, però, pare non gli permetta di scendere in campo. Questo potrebbe consentire a Kyle Kuzma di beneficiare di un numero maggiore di possessi, che potrebbe portare, almeno nelle speranze dei Lakers, il giocatore a ritrovare la qualità delle giocate viste in passato. La preseason è stata di buon auspicio, ora tocca a lui dimostrare di essere maturato quanto basta per trascinarsi la squadra sulle spalle, insieme a LeBron James.
L’infortunio di Anthony Davis, in ogni caso, non preoccupa: il lungo non dovrebbe assentarsi per più di una partita.
Leggi anche:
NBA, Shawn Kemp su The Last Dance: “Michael Jordan non ha raccontato la verità”
NBA Sunday, Kawhi Leonard non giocherà contro i Dallas Mavericks
Golden State nei guai: stagione NBA finita per Marquese Chriss