Per Kawhi Leonard la partita di questo periodo natalizio non sarà ricordata con piacere.
La stella dei Los Angeles Clippers non ha potuto infatti festeggiare assieme ai compagni la vittoria ottenuta contro i Denver Nuggets.
Uno scontro di gioco fortuito con il suo compagno Serge Ibaka gli ha provocato una copiosa perdita di sangue dal labbro.
Immediato l’intervento dello staff medico della franchigia. Dopo aver constatato la rottura del labbro, a Kawhi Leonard sono stati apportati immediatamente otto punti di sutura.
La preoccupazione della squadra è stata riassunta dalle parole di Paul George, tra i primi ad accorgersi dell’infortunio.
“Ero davvero preoccupato. Stavo pensando al peggio. Non capivo se potesse essere una commozione cerebrale o cosa fosse successo realmente, perché non l’ho visto. L’ho solo visto steso a terra. La prima cosa di cui mi sono assicurato è che stesse bene.”
A portare la calma ci ha pensato l’allenatore dei Clippers, Tyronn Lue. Di fronte alle telecamere, l’ex Lakers ha rassicurato i giornalisti sulle condizioni di Kawhi Leonard.
“Non l’ho ancora neppure visto. Ma credo che si riprenderà. Si è alzato da terra e ha lasciato il campo, quindi sta bene. Sappiamo che Kawhi è un grande giocatore. Dobbiamo avere la mentalità per cui se uno cade a terra, tutti gli altri devono essere in grado di farsi avanti.”
Leggi anche:
NBA, Damian Lillard dopo la vittoria contro Houston: “Abbiamo qualcosa dentro”
I New York Knicks danno i numeri: pasticcio con le nuove maglie NBA City Edition
NBA, Terry Stotts esalta Covington: “La sua difesa è importantissima per noi”