È stata una nottata particolarmente positiva, quella degli Indiana Pacers. La vittoria sui Celtics diretti concorrenti nella Eastern Conference è arrivata grazie ad una grande prestazione di squadra, culminata nel tiro di Domantas Sabonis:
Il susseguente tiro libero è stato sbagliato da Sabonis, ma i Pacers hanno difeso di squadra contro l’ultimo possesso avversario, riuscendo comunque a portare a casa la vittoria. Così il lituano, nel post-partita:
“Il coach è un genio. Ha una giocata diversa per ogni situazione. Crede in ognuno di noi, ci rende tutto più facile. Noi ci fidiamo di lui, e cerchiamo di eseguire quello che vuole nella miglior maniera possibile.”
“Il coach si fida di me, quando ho la palla in mano per l’ultimo possesso. È una sensazione fantastica, questa fiducia.”
Coach Bjorkgren, alla prima stagione da capo-allenatore, sta dimostrando di avere già le idee ben chiare. I Pacers, nonostante minimi ritocchi al roster, sembrano già un’altra squadra:
“Hanno combattuto tutta la partita. Questo è un gruppo che lavora duro per i compagni di squadra, non importa chi ci sia in campo.”
“Sì, la giocata era disegnata così. Pensavo che gli altri quattro avrebbero fatto muovere la difesa, e questo ha aiutato Domas a trovare una via di penetrazione.”
Anche Malcolm Brogdon ha detto la sua sul momento positivo:
“È stato bello. Ci mancano i tifosi, ma stasera siamo comunque riusciti a creare un’atmosfera elettrizzante. Battere una squadra così forte in un back-to-back è qualcosa di notevole.”
Leggi anche:
NBA: il polso di Towns verrà rivalutato tra una settimana
Stephen Curry scollina oltre quota 2.500 triple segnate
Carmelo Anthony sarà out per Portland-Lakers