7. Ulteriore sintomo di predestinazione
Se si pensa alle giocate di LBJ, non possono non saltare agli occhi la sua capacità di concludere con estrema facilità al ferro (con entrambe le mani) e la sua capacità di tagliare a fette qualsiasi difesa, con i suoi passaggi-Caravaggio.
Indubbiamente queste sue qualità sono figlie di ore ed ore passate a lavorare sul ball handling in palestra, ma non solo. Madre Natura, infatti, gli ha servito un assist non da poco, rendendolo ambidestro: in pochi sanno che LeBron ha l’abitudine di scrivere e mangiare con la mano sinistra; nella pallacanestro, invece, come è noto a tutti, la sua mano prediletta è la destra.
6. Mamma Gloria
La signora Gloria ha sempre ricoperto un ruolo centrale nella vita di suo figlio LeBron Raymone; talvolta nel bene, talvolta nel male. Incaricarsi della crescita di un ragazzino nei sobborghi di Akron, non dev’essere stata cosa facile. Non sono mancati, puntuali come un orologio svizzero, dei segnali di cedimento, dei comportamenti non esattamente consoni a quelli che dovrebbe avere una mamma modello.
Uno degli episodi in questione, risale all’anno in cui il piccolo Bron era iscritto alla quarta elementare. In seguito all’arresto ed alla detenzione in prigione, per una settimana, di mamma Gloria (per crimini minori, come la violazione di domicilio ed il turbamento della quiete pubblica), il giovane LeBron (all’epoca aveva 9 anni) saltò ben 82 giorni di scuola sui 120 totali. La ragione? La troppa vergogna, l’orgoglio, l’incapacità di accettare una situazione così umiliante, in una piccola (e retrograda) realtà come quella di Akron.
Guarda i commenti
L'intro dell' articolo non lo condivido molto, che James sia un mostro è certo, comunque mi vengono in mente una 20 buoni di giocatori più dominanti di lui, Jordan Kobe shaq magic Bird Duncan Chamberlain robertson Robinson Jabbar li vedo sempre avanti, qualcuno anche di molto...il resto del Contenuto ottimo come al solito