News NBA

NBA, il possibile piano dei Brooklyn Nets per sostituire Dinwiddie

Il recente infortunio di Spencer Dinwiddie, vittima di una lesione parziale al legamento crociato anteriore, priverà i Brooklyn Nets di un giocatore estremamente funzionale nelle rotazioni di coach Steve Nash, capace sia di coesistere con i titolari sia di guidare tecnicamente la second unit.

Secondo le indiscrezioni di Chris Haynes di Yahoo Sport, questo ostacolo posto dal destino potrebbe essere aggirato tramite l’acquisizione di un giocatore che avrebbe già potuto fare parte del roster da settimane:

“Parlo di Jamal Crawford, infortunatosi a suo malgrado al tendine del ginocchio durante la bolla della scorsa estate, quando era sotto contratto proprio con i Brooklyn Nets . Crawford è un grande professionista, oltre che un geniale interprete del gioco, ed ha lavorato tantissimo nel corso della offseason, una volta divenuto free agent, per trovare una nuova sistemazione all’età, sportivamente veneranda, di quaranta anni. Negli ultimi mesi, gli stessi Nets hanno tentato più volte di riportarlo al Barclays Center, motivo per cui non mi stupirei affatto se fosse lui il sostituto designato di Spencer Dinwiddie.”

La guardia di Seattle aveva effettivamente ottenuto dai Nets un contratto valido fino al termine della stagione 2019-2020, anche per provare ad intraprendere un cammino significativo nei Playoff. Tuttavia, Crawford vide il campo in una sola partita di qualificazione, nella quale realizzò cinque punti e tre assist in sei minuti di impiego sul parquet, senza aver occasione di giocare la serie contro i Toronto Raptors, vinta peraltro 4-0 dai canadesi.

L’età quasi certamente graverà sulla condizione fisica del giocatore, nonché sulla rapidità dei suoi movimenti sul campo. Ad ogni modo, Jamal Crawford rimane un attaccante clamoroso, foriero di un’esperienza ventennale che potrebbe giovare all’ambizioso roster dei Nets, in vista di una più che possibile cavalcata al titolo NBA.

Leggi anche:

NBA, Steve Kerr e Steph Curry: “Andrew Wiggins è fenomenale”

NBA, Nikola Vucevic diventa il giocatore con più canestri realizzati ai Magic

LeBron James, 36 anni di costanza

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni