Risultati NBA

Risultati NBA: record di triple all-time, i Bucks asfaltano Miami! Vince ancora Golden State

(0-3) Toronto Raptors 93-100 Philadelphia 76ers (3-1)

Sfida di livello nei piani alti della Eastern Conference. I Sixers recuperano Joel Embiid e riescono ad avere la meglio sui Raptors grazie anche, e soprattutto, al camerunense.
L’inizio di partita, insieme a quello di Simmons, è però disastroso. I due iniziano la partita tirando 2/11 dal campo e permettono ai Raptors di portarsi già sul +11. Decisivi per mantenersi a contatto con la partita sono stati i tiri liberi guadagnati (e segnati) con costanza da Embiid.
I Raptors, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, sembravano indirizzati ad essa visto il vantaggio di 14 punti nella seconda metà di gara. Invece i canadesi si sono fatti rimontare e hanno visto sparire la leadership in maniera particolare. Una tripla di Baynes, a fil di sirena, aveva dato il 90-87 di vantaggio a Toronto. Con Embiid in lunetta a sbagliare il primo libero, gli arbitri hanno rivisto il tiro di Baynes e lo hanno cancellato visto che era oltre il tempo massimo. Così i Raptors, dopo il secondo libero a segno di Embiid, si sono ritrovati a inseguire dopo essere stati davanti, senza riuscire più a recuperare.

 

(2-2) Golden State Warriors 116-106 Detroit Pistons (0-4)

Finalmente gli Warriors trovano Andrew Wiggins. Nella seconda vittoria consecutiva di Golden State, Wiggins riesce ad essere importante con 27 punti a segno, ad accompagnare la prestazione da 31 punti di Stephen Curry.
Dopo aver guidato anche di 12 punti la partita, nella prima metà di gara, il mondo è crollato addosso ai Pistons. Blake Griffin ha dovuto abbandonare il campo dopo un colpo alla testa. Stessa sorte per Killian Hayes, dopo una storta. Il parziale di 17-3 ha rimesso in partita gli Warriors, ma Detroit è stata comunque brava a rimanere attaccata e a non mollare definitivamente il colpo.
Il parziale decisivo è arrivato nel quarto periodo. Con Curry in panchina, Wiseman e Wiggins hanno chiuso una striscia di 12-0 con una schiacciata e una tripla, che ha dato a Golden State la leadership sul 98-89. 17 punti nell’ultimo periodo, insieme a 3 triple: questo il tabellino di Wiggins negli ultimi 12 minuti.

 

(2-2) Milwaukee Bucks 144-97 Miami Heat (1-2)

Non è cosa di tutti i giorni riscrivere un record all-time della NBA. Questa notte, nel massacro perpetrato ai danni dei Miami Heat, i Bucks hanno fatto registrare il nuovo record di triple messe a segno: 29. Una prestazione clamorosa, che non poteva che tradursi in una vittoria dal distacco clamoroso.
I Bucks e coach Budenholzer hanno impiegato 13 giocatori totali: di questi, in 12 hanno segnato almeno una tripla. L’unico a rimanere a 0 è stato proprio l’MVP Giannis Antetokounmpo. Una tripla messa a segno c’è stata, invece, addirittura anche da parte del fratello Thanasis.
La partita ha preso una piega chiara già dopo 4 minuti, quando i Bucks erano già sul 21-3. Poi è stato 46-26 dopo un quarto, e 83-51 a metà gara. Una sfida che non ha mai avuto dubbi su chi potesse uscire vincitore. I 47 punti di vantaggio regalano ai Bucks anche la vittoria in trasferta con più margine nella loro storia.

3 di 3Successivo

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 4 giorni

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 4 giorni

NBA, Julius Randle segna il tiro della vittoria a fil di sirena: Phoenix battuta

Sotto per 47 minuti, i Wolves strappano la vittoria ai Suns (120-117) grazie ad un…

fa 5 giorni

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 7 giorni