Nella notte gli Washington Wizards hanno trovato la prima vittoria in stagione contro i Minnesota Timberwolves per 130 a 109. Nonostante l’assenza di Russell Westbrook, la franchigia della capitale ha conquistato il successo grazie ad una grande prestazione di Bradley Beal. Beal si è fatto notare per una curiosa esultanza dedicata proprio allo stesso Westbrook.
Gli Wizards, nonostante un largo vantaggio di 16 punti nel corso del secondo quarto, all’intervallo si sono ritrovati avanti solamente di tre punti. Beal ha cercato di caricare i suoi compagni negli spogliatoi, come ha confessato lui stesso nel post-partita:
“Durante l’intervallo ho detto ai ragazzi: ‘Non possiamo lasciarci sfuggire 15 punti di vantaggio e farci rimontare. Dobbiamo continuare a premere il piede sull’acceleratore, dobbiamo continuare a spingere e non possiamo permettere di rilassarci.’”
Il messaggio è stato colto pienamente dalla squadra, la quale ha reagito e conquistato la vittoria con più di 20 punti di scarto. L’allenatore degli Wizards, Scott Brooks ha commentato in questo modo i progressi mostrati dai suoi ragazzi:
“Abbiamo giocato con la giusta intensità, siamo stati grintosi su entrambi i lati del campo. Ho visto molti progressi da parte di alcuni dei nostri giovani.”
Anche il rookie Deni Avdija, autore di una prestazione da 11 punti, 7 rimbalzi, 3 assist e 3 palle recuperate, si è espresso sulla prestazione della compagine capitolina:
“Avevamo bisogno di questa prima vittoria per acquisire fiducia. Penso che siamo una grande squadra. Non fraintendetemi, possiamo perdere diverse partite consecutive senza perdere la fiducia. Dobbiamo giocare duro e difendere. Quando difendiamo in maniera grintosa, giochiamo davvero bene.”
Leggi anche:
NBA, multa salata per Jordan Clarkson
NBA, John Collins e gli Hawks: “Non siamo uno scherzo”
NBA, LeBron James su Horton-Tucker: “Continuerà ad avere chance”