Alzi la mano chi si aspettava questo super inizio di stagione dei Phoenix Suns. Con la vittoria di stanotte, i Suns sono la squadra al comando del power ranking NBA. Su 6 partite disputate, per ben 5 volte la compagine dell’Arizona è tornata a casa con una vittoria. Contro i Nuggets, però, hanno faticato parecchio. Il successo è arrivato solo nel finale del match, quando Chris Paul ha segnato un tiro da media distanza portando i Suns a due possessi di vantaggio.
Monty Williams, coach dei Suns, ha voluto parlare proprio di Chris Paul, elemento fondamentale in una squadra giovane e con tanto talento:
“Chris Paul è un leader in campo. Non ha paura di prendere tiri in momenti decisivi. Questa sua abilità nel prendere questo tipi di tiri per noi è fondamentale.”
Altro grande protagonista di questi primi successi è DeAndre Ayton, che sta disputando un discreto inizio di stagione, in attesa di recuperare la forma migliore di Devin Booker:
“Giochiamo molto di squadra. Chris Paul sa come si chiudono certe partite. Giochiamo duro ogni notte e ogni partita. La nostra difesa ci sta facendo vincere le partite. Siamo consapevoli della nostra forza e non molliamo mai. Rimaniamo in campo fino alla fine.”
Leggi anche:
NBA, Damian Lillard sigla un record speciale contro gli Warriors
NBA, Anthony Davis: “Quest’anno tirerò più dall’arco” LeBron: “Siamo un super duo”
NBA, John Collins e gli Hawks: “Non siamo uno scherzo”