Risultati NBA

Risultati NBA: Phila continua a vincere! Super Ingram batte Toronto, ok Rockets senza Harden

(3-3) Sacramento Kings 94-102 Houston Rockets (2-2)

Niente James Harden contro Sacramento. I Rockets si ritrovano ad affrontare i Kings senza il Barba, che nel pre-partita dà forfait. Senza un dominatore di palloni come il numero 13, la palla può essere affidata a qualche altro elemento della squadra. In particolare, John Wall.
La sfida con i Kings è equilibratissima: i primi due quarti si chiudono in parità perfetta. Alle scorribande di Wall rispondono i vari Hield e Fox. SAC riesce a distribuire meglio i punti tra i suoi titolari, Houston fa affidamento soprattutto su Wall.

Il terzo quarto vede Houston portarsi avanti: ma Fox segna 4 punti in fila e porta il punteggio sull’87-83, a soli 4 punti di distacco. A iniziare meglio il quarto periodo sono però ancora i Rockets, che segnano i primi 9 punti del quarto e, con la tripla di Gordon, fanno 92-81. Dopo 3 minuti e mezzo di niente, Holmes interrompe il digiuno dei Kings chiudendo un alley-oop. Ma, dopo 10 errori consecutivi da parte di entrambe le squadre, i canestri di Gordon e Wall, che portano il punteggio sul 96-83, chiudono definitivamente la sfida.

 

(3-3) New York Knicks 106-102 Indiana Pacers (4-2)

È raro scrivere di una vittoria dei Knicks, ancora più raro contro una squadra del livello dei Pacers. Eppure, stanotte New York è andata a vincere sul campo di Indiana, nonostante la differenza di talento, giocatori e obiettivi.
I Pacers hanno potuto contare su un Malcolm Brogdon versione cecchino, con ben 17 punti nella prima metà di gara. a guidare l’attacco dei Knicks c’è invece RJ Barrett, autore di una prova davvero matura.

New York, alla ripresa delle ostilità nel terzo quarto, piazza un parziale di 16-5 che la porta sul 66-56. Indiana riesce a impattare a quota 82 solo a fine periodo, con la tripla di Holiday.
I Pacers si riprendono la leadership della partita negli ultimi 12 minuti. Prima la tripla di Oladipo, poi una penetrazione dello stesso valgono il 96-93. Ma i Knicks sono concentratissimi e, dopo la tripla del pareggio di Rivers, trovano in Julius Randle un inatteso grimaldello risolvi-partita.
L’ex Lakers ruba un pallone preziosissimo e vola a schiacciare, poi ne stoppa un altro per servire Rivers in contropiede che, a 30 secondi dal termine, chiude la partita.

 

(2-3) Oklahoma City Thunder 108-99 Orlando Magic (4-2)

Bella prestazione dei Thunder che, in una stagione ormai votata totalmente alla ricostruzione, non hanno ancora mostrato segni di voler “regalare” partite a nessuno. E’ così anche contro i malcapitati Magic, che escono dal palazzetto di casa con le ossa rotte.
Orlando guida le operazioni dopo i primi 12 minuti, grazie ai canestri di Fultz e soprattutto grazie a Vucevic, ancora una volta catalizzatore dell’attacco della sua squadra. OKC comunque non molla e resta incollata alla partita.
La sfida si decide tutta negli ultimi 12 minuti. I Magic vedono le proprie percentuali al tiro crollare (28.5%) e sbagliano tutti e 10 i tentativi da 3 punti provati. Dall’altra parte i Thunder, invece, puniscono. Il parziale del quarto periodo è di 24-17 ed è sigillato dalla tripla di Al Horford, che si mette in proprio dopo aver fatto da play aggiunto durante il corso della gara.

 

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 20 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 20 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 20 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 20 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 22 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 22 ore