Dwight Howard è diventato il tredicesimo miglior rimbalzista NBA di sempre. Il big man dei Philadelphia 76ers ha sorpassato la leggenda dei Rockets Hakeem “The Dream” Olajuwon in questa speciale classifica. Durante la partita della scorsa notte contro i Denver Nuggets, Howard ha raccolto 11 rimbalzi. Questo gli ha permesso di arrivare a un totale di 13.749.
Il prossimo obbiettivo di Howard è il dodicesimo posto occupato da Wes Unseld. La leggenda degli Washington Bullets è ferma a quota 13.769 rimbalzi. Il giocatore dei 76ers potrà superare Unseld nelle prossime settimane. Al momento Howard sta viaggiando con 6.8 rimbalzi di media a partita, in appena 15 minuti. Nonostante attualmente abbia il ruolo di riserva di Joel Embiid, il suo minutaggio potrebbe aumentare a fronte dei problemi di infortuni e di quarantena che hanno i 76ers.
Dwight Howard è da sempre considerato un’ottimo rimbalzista. Al momento è il giocatore attivo con più rimbalzi catturati in carriera, distante più di quattromila rimbalzi dal secondo, che è DeAndre Jordan. Con la maglia degli Orlando Magic ha sempre tenuto una doppia-doppia di media a fine stagione, con un “career high” di 14.5 rimbalzi a partita.
Anche con la maglie di Lakers e Rockets è riuscito a mantenere la doppia-doppia di media, nonostante un leggero calo delle statistiche. Dopo l’addio ai Magic, Howard ha sofferto alcuni problemi fisici che ne hanno limitato il potenziale, anche a rimbalzo. Il giocatore ha perso pian piano il proprio status di stella nella lega. Lo scorso anno Howard è tornato per la seconda volta a LA. “Superman” ha accettato un ruolo da comprimario, mettendo da parte il proprio ego, ed è riuscito a vincere il primo anello in carriera.
Leggi anche:
NBA, Avery Bradley fermato dal protocollo
NBA, Thomas Bryant si rompe il crociato: out per tutta la stagione
Risultati NBA: LaMelo, tripla-doppia da record! Vincono Bucks, Suns e Mavs