Risultati NBA

Risultati NBA: LaMelo, tripla-doppia da record! Vincono Bucks, Suns e Mavs

(4-5) Denver Nuggets 115-105 Philadelphia 76ers (7-3)

Leggi qui la cronaca della sfida tra Denver e Philadelphia.

(4-5) Atlanta Hawks 105-113 Charlotte Hornets (5-5)

Criticato, preso di mira, sempre sotto la luce dei riflettori. Il più giovane rampollo della famiglia Ball, LaMelo, ha sempre più di un occhio ad osservarlo in maniera dura e critica. Ma il talento c’è ed è innegabile, e da stanotte c’è un record in più a dimostrarlo. Con i suoi 22 punti, 12 rimbalzi e 11 assist, LaMelo Ball è diventato il più giovane giocatore di sempre in grado di far registrare una tripla doppia.
Charlotte ha così potuto vincere la sua quinta partita in stagione, infliggendo ad Atlanta, invece, la sua quarta sconfitta consecutiva. Non una bella partita per gli Hawks, con percentuali sporche soprattutto per Trae Young (5/19), che tra l’altro ha anche accusato un problema ad un polso.

 

(7-3) Phoenix Suns 125-117 Indiana Pacers (6-3)

Partire bene al tiro, in una sfida, può indirizzare in maniera positiva tutto il resto della partita. Lo sa bene Mikal Bridges che, nella vittoria dei suoi Suns, è stato autentico trascinatore. Bridges ha iniziato bene e da lì non si è più fermato. I suoi 34 punti sono arrivati con 12 su 18 dal campo e 6 triple su 8 tentate: una precisione formidabile.
I Suns hanno segnato ben 16 triple: troppe per essere contrastate da parte dei Pacers, che hanno potuto contare praticamente solo su Domantas Sabonis. Il lituano ha chiuso la partita con una super prestazione da 28 punti e 22 rimbalzi, che poco è valsa, però, contro quella di Bridges.
Dopo aver chiuso la prima metà di gara in vantaggio, Phoenix ha amministrato nel terzo periodo resistendo ai 16 punti di Sabonis, per poi piazzare un parziale decisivo di 11-0 nell’ultimo quarto chiuso da una tripla proprio di Bridges.

 

(4-4) Miami Heat 128-124 Washington Wizard (2-8)

Gli amanti dello spettacolo avranno amato la prima metà di gara, quelli del gioco un po’ meno. La sfida tra Miami e Washington avrebbe dovuto essere a senso unico, viste le assenze di Beal e Westbrook per gli Wizards. Invece, forse per l’eccessiva rilassatezza derivata proprio da queste assenze, gli Heat hanno deciso di non difendere.
Il primo quarto sembra a tutti gli effetti un amichevole, visto il punteggio tennistico di 47-44 con cui Miami chiude i primi 12 minuti. Se Washington, di gran lunga la peggior difesa della lega, può essere compresa nelle sue carenze difensive, risulta più difficile capire come gli Heat possano subire ben 71 punti in metà gara da degli Wizards privi delle due stelle.
Coach Spoelstra si mangia i suoi negli spogliatoi e al rientro Miami concede solo 15 punti nel terzo quarto. La leadership di 103-86 presa è stata abbastanza per essere mantenuta fino alla fine. 31 punti per Herro e quasi tripla-doppia per Butler, migliori marcatori di serata. Da segnalare, purtroppo, un bruttissimo infortunio per Thomas Bryant.

 

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 11 minuti

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 32 minuti

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno