Risultati NBA

NBA, vincono gli Hawks contro Minnesota nel MLK Day

Negli Stati Uniti d’America è il Martin Luther King Day, il giorno in cui si onora l’omonimo attivista e premio Nobel afroamericano. E come ogni anno la NBA onora King a suo modo, giocando nove partite. La giornata (notte, per noi in Italia) si è aperta con la vittoria dei Knicks contro i Magic. Dopo è arrivato il turno di Minnesota Timberwolves e Atlanta Hawks, che per l’occasione hanno indossato la City Edition MLK.

Alla fine dei 48 minuti di gioco la vittoria è andata agli Hawks, che hanno chiuso sul punteggio di 108-97 dopo aver condotto per gran parte della partita. Non sono però mancate le emozioni, con i Wolves che si sono rifatti sotto al rientro dallo spogliatoio nel terzo quarto e più tardi nell’ultimo periodo, quando due triple consecutive di Malik Beasley avevano riavvicinato Minnesota. Ma gli Hawks hanno resistito, portandosi così a casa la sesta vittoria in stagione.

La difesa dei Timberwolves è la seconda peggiore in NBA per defensive rating, e il game plan difensivo era limitare Trae Young raddoppiandolo sistematicamente. A fine serata Young ha segnato 20 punti (3/8 dal campo e 12/13 al tiro libero), servendo però anche 13 assist ai compagni. Protagonisti della serata per gli Hawks sono stati De’Andre Hunter e Clint Capela. Il primo ha messo a referto 25 punti e tre triple, mentre il secondo ha avuto una doppia doppia da 23 punti e 15 rimbalzi. Da segnalare anche le performances di Kevin Huerter (17 punti, sette rimbalzi e otto assist) e John Collins (15 punti e +22 di plus-minus).

Dall’altra parte non basta un super D’Angelo Russell, che in assenza di Karl-Anthony Towns (fuori dopo la positività al Covid) segna 31 punti (11/22 dal campo e 6/13 da tre punti) e serve sette assist ai compagni. Buona partita anche per Malik Beasley, autore di 15 triple e quattro triple, di cui due negli ultimi minuti. Dalla panchina impatto positivo del rookie prima scelta assoluta Anthony Edwards, che in 30 minuti sul parquet mette a referto 12 punti e cinque rimbalzi.

 

 

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 19 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 19 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 19 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 20 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 21 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 21 ore