Memphis Grizzlies

NBA, rimandata Portland Trail Blazers-Memphis Grizzlies

La Lega ha deciso di rimandare la partita di questa notte tra i Portland Trail Blazers e i Memphis Grizzlies a causa dei protocolli anti covid. A darne notizia il buon Adrian Wojnarowski. Sempre secondo il giornalista di ESPN, il possibile contatto – con rischio focolaio – sarebbe stato accertato tra le fila della franchigia del Tennessee.

Con l’incontro di stasera, sale a 16 il numero di partite rimandate a causa della pandemia. Un numero alto, che tuttavia rimane, per ora, sotto controllo e non sta danneggiando in maniera considerevole l’andamento del campionato NBA. Gli stessi protocolli messi in atto dalla Lega sembra stiano funzionando, impedendo la trasmissione del virus tra giocatori e soggetti esterni.

Ci sono stati alcuni casi che hanno evidenziato alcune lacune gravi, come quello di Seth Curry annunciato positivo durante a partita in corso, ma nel complesso il sistema sembra tenere. Da capire ora l’entità del contagio in casa dei Memphis Grizzlies e se questo fermerà la squadra per diversi incontri o se sarà in grado di schierare comunque un numero sufficiente di giocatori in campo.

Una notizia che non piacerà alla dirigenza dato l’attuale momento della squadra. I Memphis Grizzlies, infatti, hanno appena riaccolto la giovane stella Ja Morant, dopo che il playmaker aveva saltato l’inizio di stagione causa infortunio. Con l’aggiunta poi del momento di forma dei Grizzlies, i quali avevano resistito egregiamente all’assenza di Morant con un record di sette vittorie a fronte di sei sconfitte.

Poter riaccogliere il Rookie of The Year 2020 in questo momento di forma, avrebbe sicuramente giovato. Anche perché con la stagione estremamente corta che Lega ha organizzato quest’anno, poche partite potrebbero compromettere la corsa ai Playoff. Resta quindi da capire l’entità del problema e quanto questo influirà sulla squadra.

 

Leggi anche:

Brandon Ingram: “Dobbiamo continuare a spingere”

Donovan Mitchell commenta la sesta vittoria di fila dei Jazz

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 19 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 23 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni