Altro indizio di una certa importanza intorno al magnifico inizio di stagione per Jaylen Brown. Il giocatore, dopo essere stato scelto da Magic Johnson nella sua personalissima selezione dei 5 potenziali MVP di questa annata, è stato incensato anche da Doc Rivers, coach dei Philadelphia 76ers. Nell’ultima partita contro la compagine della Pennsylvania, effettivamente la guardia di Boston ha messo a referto ben 42 punti, 9 rimbalzi e 3 assist tirando con il 16/28 dal campo. Qualcosa di strepitoso anche per Rivers che di talenti ne ha visti tanti:
“È un giocatore sensazionale. Riesce a segnare anche i tiri forzati. Ovviamente se gli concediamo tiri da 3 punti, non ha problemi a prenderseli. È un macchina. Non credo fosse così quando è entrato per la prima volta in questa lega. Ma l’area in cui ha compiuto miglioramenti importanti è sicuramente quella relativa al dribbling e al ball-handling. È diventato un giocatore difficile da contenere. È super dal mid-range, è bravo in area ed è un ottimo tiratore da 3 punti. Quando hai queste tre cose, sei certamente uno dei migliori attaccanti del campionato… e lui lo è.”
Dall’inizio della stagione Brown sta viaggiando con una media di 26.9 punti, 6 rimbalzi, 3.7 assist, 1.4 palle rubate e con una percentuale di tiro sopra il 52%. Effettivamente un giocatore efficace come pochi.
Leggi Anche
JJ Barea dice addio alla NBA: firma con una squadra spagnola
NBA, Jordan Bell agli Wizards con un contratto di dieci giorni
NBA, Clint Capela show: tripla doppia contro i T’Wolves
Guarda i commenti
Ha raggiunto la maturita' come attaccante ed e' comunque un leader difensivo.
Daĺla prima volta che ha difeso contro Lebron 5 stagioni fa si era capito che poteva essere il nuovo Leonard..
Finalmente il suo talento e' riconosciuto.
Per essere in corsa per l'Mvp pero' gli manca ancora una cosa, saper chiudere le partite punto a punto, ma a Boston per quello c'e' Tatum. L'importante e' che insieme portino a casa l'anello!
Solito vizietto, il commento non e' visibile, quindi perche' dare la possibilita' di farlo?
Scrivete per voi stessi..
Questo e' il mio ultimo commento, "stai scrivendo troppo in fretta.." e' la vostra nuova tecnica.
Non capite che senza pubblico scrivete per voi stessi.
Tra l'altro eravate tra quelli che hanno sempre snobbato Jaylen Brown...