La NBA ha annunciato i migliori giocatori della quinta settimana NBA. I premiati sono stati Nikola Jokic per la Western Conference e Joel Embiid per la Eastern Conference.
La NBA ha premiato i due giocatori dopo che questi hanno contribuito in maniera determinante alle vittorie settimanali delle loro franchigie. Jokic sta giocando, fino ad ora, il miglior basket della sua carriera. Il centro dei Denver Nuggets infatti sta viaggiando a oltre 25 punti, 12 rimbalzi e quasi 10 assist a partita, cifre ben superiori al suo migliora campionato fino ad ora, il 2018-19. Jokic sta letteralmente trascinando i suoi compagni, riuscendo anche a sopperire all’infortunio di Michael Porter Jr e all’inizio opaco di Jamal Murray.
Joel Embiid invece sta diventando sempre più il riferimento dei Philadelphia Sixers. Anche se tutta la squadra sotto la nuova guida tecnica di Doc Rivers pare stia trovando nuova brillantezza. A riprova di ciò la settimana scorsa il migliore ad Est era stato sempre un cestita di Philadelphia, Tobias Harris. Stavolta invece è toccato al centro camerunense, che è stato eletto migliore ad Est della NBA dopo aver chiuso le ultime partite in doppia doppia con oltre 37 punti a partita.
Per la prima volta quest’anno due ‘lunghi’ ottengono il riconoscimento, dopo Sabonis, che è stato il migliore a Est per la prima settimane di stagione.
Leggi anche:
NBA, la State Farm Arena apre al pubblico: annuncio Atlanta Hawks; pronta anche Miami
NBA, due arbitri donna faranno la storia in Hornets-Magic
Mercato NBA, Pau Gasol su un ritorno ai Lakers: “Non sarebbe male”
Programmazione NBA su Sky: le partite dal 26 al 30 gennaio