News NBA

NBA, Chris Paul sulla fratellanza con Steph Curry: “Siamo amici da sempre”

Nella notte i Phoenix Suns affronteranno i Golden State Warriors, in una sfida importante anche a livello di classifica poiché i californiani si trovano in sesta posizione con un record di 10-8, mentre la compagine di Monty Williams in nona con otto vittorie e 8 sconfitte. Sarà anche l’occasione di vedere in azione Chris Paul contro Stephen Curry, per la gioia dei tifosi. Intervistato alla vigilia del match, CP3 ha raccontato ai microfoni della NBC, il rapporto speciale che lo lega al play di Golden State:

“La cosa pazzesca è che ogni estate faccio un basketball camp con i playmaker più forti d’America. Steph era venuto in uno di quei camp. Molti non lo sanno, ma prima del suo anno da rookie, Steph era venuto in viaggio con tutta la mia famiglia. Siamo andati a Orlando, a Disney World insieme ai miei figli. Steph era venuto con noi, abbiamo anche avuto il tempo di lavorare insieme e legare. Le nostre famiglie si conoscevano già da un po’. Ero con l’agenzia Octagon, eravamo sotto la stessa agenzia. Steph e io abbiamo anche lo stesso consulente finanziario. Lo conosco da sempre. Quando è arrivato in NBA, aveva già la mia stima per tutto il tempo passato insieme ad allenarci. Sapevo del suo potenziale. E Steph ha continuato a migliorare, di volta in volta. Come ho detto, aveva già il mio rispetto ancor prima del suo ingresso al piano superiore. Ma quando ero ai Clippers e ci siamo affrontati nei Playoff, quella rivalità ha iniziato a crescere. Ma, amici miei, Steph è stato davvero bravo in quell’occasione. Era solo questione di tempo prima che gli Warriors mettessero a punto un sistema adatto a lui. Tutti, poi, conoscono il resto della sua storia.”

Da lì in poi, Curry conquisterà 3 titoli NBA, 2 MVP della Regular Season, 6 convocazioni per l’All-Star Game, rivoluzionando il gioco anche per quanto riguarda la capacità di prendersi un tiro dall’arco senza ritegno per il genere umano.

 

 

Leggi Anche

NBA, Gregg Popovich ha ricevuto il vaccino contro il COVID-19

NBA, Steve Kerr commenta l’esclusione di James Wiseman dal quintetto titolare

NBA, Joel Embiid ancora contro gli arbitri

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 16 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 20 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 23 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni