Nelle ultime due partite dei Golden State Warriors contro i Minnesota Timberwolves, il giovane rookie James Wiseman è partito per la prima volta dalla panchina. Steve Kerr ha così commentato la sua scelta al giornalista di Yahoo Sports Cody Taylor:
“Prima o poi tornerà titolare. Non so con certezza quando questo accadrà. Penso che l’obiettivo principale di questa stagione sia quello di trovare il giusto equilibrio nel diventare una squadra da playoff e al tempo stesso cercare di far crescere il più possibile James. La decisione presa la scorsa partita è stata: ‘Va bene, cerchiamo questo equilibrio’”.
Dopo avere disputato una breve carriera collegiale alla University of Memphis, Wiseman è stato selezionato con la seconda scelta assoluta allo scorso Draft dagli Warriors. Il suo inizio di stagione è stato positivo: infatti viaggia a medie di 11.9 punti con il 51.3% dal campo, 5.9 rimbalzi e 1.4 stoppate a partita.
Inoltre nella notte ha realizzato il suo career-high di 25 punti contro i Timberwolves. Nonostante ciò, la scelta di Kerr sembra basata soprattutto sulla mancanza di esperienza da parte del rookie. Il centro ha mostrato la sua inesperienza nelle rotazioni difensive ed è stato ripreso più volte da Draymond Green.
Per questo motivo, nelle ultime due uscite è partito titolare Kevon Looney. Staremo a vedere se nei prossimi appuntamenti il buon Wiseman riuscirà a riconquistare un posto nel quintetto base.
Leggi anche:
NBA, Kyrie Irving: “Harden non deve pensare ad integrarsi, ma solo essere se stesso”
NBA, Bradley Beal e i dubbi su Washington: “Perdere sempre è dura”
NBA, Kelly Oubre Jr. parla del suo futuro: “Penso solo a vincere partite”