I Golden State Warriors di Steph Curry hanno avuto un inizio di stagione altalenante e ieri notte avevano l’occasione di centrare il terzo successo di fila, sfumata a causa della sconfitta riportata per mano dei Suns di Chris Paul e Deandre Ayton.
A fine partita, proprio Steph Curry si è soffermato sull’andamento della gara e sui momenti di blackout dei suoi Warriors; troppe gare condotte nella fase iniziale e lasciate scappar via a causa di una gestione sconsiderata del proprio vantaggio:
“Quando le gare sono punto a punto, succede spesso che abbiamo dei periodi di 3 o 4 minuti in cui non giochiamo con le giuste intenzioni”
Nella gara di ieri gli Warriors sono stati sempre a contatto, riuscendo a mantenersi sotto di un solo punto all’inizio del terzo periodo con un canestro di Looney. Nei successivi due minuti, però, un parziale di 9-0 dei Suns ha permesso alla squadra di Monty Williams di portarsi in vantaggio e gestire comodamente il finale di partita.
Curry, autore di 27 punti con il 50% dal campo e il 50% dall’arco, ha quindi puntato la sua attenzione verso un pronto riscatto nella giornata di sabato contro i Detroit Pistons. Il destino dei californiani passa anche da partite come questa.
Leggi anche:
NBA, Victor Oladipo: “Dopo l’infortunio, molta gente non credeva più in me”
NBA, Blake Griffin: “Sono orgoglioso della nostra prestazione”
NBA, LeBron James e la sconfitta con Detroit: “Stanchezza? Una scusa che non regge”