Houston Rockets

NBA, Wall critica Harden dopo la vittoria di Houston

Dopo l’ultima vittoria sui Portland Trail Blazers per 104-101, i Rockets hanno inanellato la quarta vittoria consecutiva. Con un record complessivo di 8-9 e di 5-3 dalla trade di James Harden, sembra che la situazione dei texani sia destinata a migliorare. Tra i punti di riferimento della squadra non si può che citare John Wall, tornato immediatamente ad altissimi livelli dopo una serie di brutti infortuni, che sta mantenendo una media di 18.1 punti, 4.1 rimbalzi e 5.5 assist.

Lo stesso Wall ha poi voluto chiarire i motivi della rinascita del suo team nel postpartita: come prevedibile, l’ex-Washington ha citato la partenza di James Harden come causa principale dell’inversione di tendenza vista recentemente. Queste le parole del giocatore, riportate da Jonathan Feigen:

“La squadra non era nella posizione giusta e dei giocatori non volevano essere qui[a Houston]. Di conseguenza, era diventato difficile giocare in una situazione simile. Non appena lo scambio è avvenuto, abbiamo ottenuto la squadra che volevamo e dei giocatori interessati a rimanere.”

La dichiarazione, evidentemente rivolta a James Harden, fa riferimento alle parole (e non solo) dell’ormai giocatore dei Nets, che aveva più volte fatto capire di volersi allontanare dai texani. Fortunatamente, sembra che l’arrivo di Oladipo abbia riportato la tranquillità a Houston.

Anche se un giocatore come The Beard è difficilmente sostituibile, sembra che i Rockets si siano adattati molto velocemente, soprattutto sul lato difensivo. Dall’arrivo di Oladipo, infatti, Houston è prima in defensive rating in tutta la lega.

Vedremo se il team di Stephen Silas sarà in grado di continuare il trend positivo delle ultime partite, magari inserendosi nella lotta Playoff.

 

 

Leggi Anche

NBA, i New Orleans Pelicans pensano di scambiare Eric Bledsoe

NBA, Gregg Popovich ha ricevuto il vaccino contro il COVID-19

NBA, Steve Kerr commenta l’esclusione di James Wiseman dal quintetto titolare

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 12 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 16 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 19 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno