Risultati NBA

Risultati NBA: altra sconfitta per i Lakers! Male anche Golden State, vincono Rockets e Clippers

[9-8] Portland Trail Blazers 101-104 Houston Rockets [8-9]

È servito tutto il talento di Victor Oladipo (25 punti) agli Houston Rockets per riuscire a vincere la partita dopo il tremendo primo quarto giocato. I texani, infatti, nei primi 12 minuti si sono ritrovati anche sotto di 20 lunghezze, prima di riuscire a riprendere in mano la partita con una gran prova.
Nel secondo quarto Houston riesce a girare completamente la sfida: con un parziale di 36-18, i Rockets prendono la testa della gara dopo aver recuperato l’enorme distacco e riescono a rimanere davanti fino al termine.
La partita rimane aperta ed in bilico fino agli ultimi minuti. Portland inizia il quarto periodo segnando i primi 11 punti, con tre triple di Trent, per andare sull’88-86. Houston risponde con 6 punti in fila: 92-88. Si susseguono altri scambi di parziali, prima di Portland e poi di Houston, che riesce a dare l’allungo decisivo con Oladipo, che fa 101-98. Poi Wood fa 1/2 in lunetta dopo l’errore di Trent. Infine, i tiri liberi di Gordon con 2 secondi sul cronometro chiudono la gara, anche se Portland ha un ultimo tentativo con Trent, che però fallisce.

 

[14-5] Los Angeles Clippers 109-105 Miami Heat [6-12]

Altra grande vittoria in rimonta della serata è quella dei Clippers, che infliggono la stessa sorte ai Miami Heat. Miami che ritrova, per la prima volta dallo scorso marzo, degli spettatori paganti tra il pubblico.
L’inizio di gara è tutto a favore dei padroni di casa: gli Heat piazzano un parziale di 33-19 nel primo quarto, grazie anche al rientrante Tyler Herro. Ancora sette, invece, i giocatori out per il protocollo Covid.
Se l’inizio di Miami è ottimo, i due quarti successivi sono invece di tendenza opposta. Gli Heat riescono infatti a segnare solo 36 punti nei 24 minuti successivi. I Clippers fanno la loro partita e, dopo essere stati sotto anche di 18 punti, con costanza, recuperano lo svantaggio e si mettono davanti. Il parziale decisivo arriva nel terzo periodo, quando Batum segna 4 triple e gli ospiti impongono un superlativo 40-19. Miami accusa il colpo e nel finale riesce comunque a rifarsi sotto, ma non abbastanza per impensierire gli avversari, che ottengono una bella vittoria nonostante le assenze di Kawhi Leonard e Paul George.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 20 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 20 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 20 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 20 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 22 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 22 ore