C’è stato bisogno della migliore prestazione dei Big 3 dei Brooklyn Nets per avere la meglio sui Los Angeles Clippers. Harden, Irving e Durant sono stati messi alla prova dal duo Leonard-George, due difensori d’élite che comunque hanno trovato diverse difficoltà nel contenerli.
Irving ha chiuso a 39 punti, segnando 8 punti di fila nel quarto periodo; Harden è andato in tripla doppia, con 23 punti, 14 assist e 11 rimbalzi; KD ne ha aggiunti 28. Insomma, l’attacco dei Nets è girato nel migliore dei modi, come ha suggerito Kyrie nel post-partita:
“Stasera abbiamo giocato al loro livello. Sapevamo che avrebbero dato il massimo, è stata una bella partita. Grande competitività, c’erano alcuni dei migliori giocatori al mondo che si sfidavano in televisione”
I Nets erano reduci da un’imbarazzante prova contro i Washington Wizards, dove avevano segnato 146 punti, subendone però 149 con 6 punti negli ultimi secondi, decisivi per ribaltare la partita. Stavolta la difesa è salita di giri e il risultato è stato diverso, come detto da Harden:
“Una volta che ci mettiamo sulla strada giusta difensivamente, possiamo vincere a mani basse, perché in attacco siamo molto costanti. Difensivamente dobbiamo trovare la quadra giusta, è quello di cui abbiamo bisogno nei finali di partita”
I Nets sono ora attesi dalla sfida in casa, nella giornata di venerdì, contro i Toronto Raptors.
Leggi anche:
Paul George arrabbiato: “Io solo una volta ai liberi: è stato irrispettoso”
Tyronn Lue parla della sconfitta dei Clippers contro i Nets
Risultati della notte