News NBA

NBA, chi è il miglior Warrior di tutti i tempi? Risponde Steve Kerr

Non un quesito scontato per i tifosi dei Golden State Warriors, almeno per i più anziani, certamente non dimentichi di grandi profili del passato, quali Wilt Chamberlain e Rick Barry. “The Big Deeper” è il miglior marcatore della storia della franchigia con 17.783 punti segnati, mentre l’ineffabile Barry è stato l’eroe della corsa iridata del 1975.

Tuttavia, dal momento che la domanda è stata formulata all’indirizzo di coach Steve Kerr, il grado di difficoltà, così come il tempo necessario per rispondere, è diminuito drasticamente:

“Stephen Curry è il miglior Warrior di tutti i tempi, fuor di dubbio. Ha iscritto la franchigia nell’Olimpo NBA per il resto dei tempi, grazie alla sua unicità tecnica sul parquet. Non abbiamo mai visto un tiratore migliore di lui e difficilmente qualcuno potrà pareggiare una tale alterità rispetto a tutti i colleghi in questo fondamentale. Siamo dei privilegiati ad essere suoi contemporanei.”

La risposta del diretto interessato, espressa con grande modestia, non si è fatta attendere:

“Le parole del coach sono lusinghiere. Ho ancora molto da dare a questa franchigia ed alla città di San Francisco. Sono qui da dodici anni, ho superato qui le prime frustrazioni, i primi infortuni e le enormi critiche degli inizi. Spero di poter contribuire all’aggiunta di altri titoli nel palmares degli Warriors.”

Leggi anche:

NBA, Bradley Beal pareggia un record di Michael Jordan

NBA, Myles Turner: “Voglio essere il difensore dell’anno”

NBA, Dwyane Wade: “Stiamo vedendo il miglior LeBron James”

 

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 14 ore

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 15 ore

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 3 giorni

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 4 giorni

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 4 giorni

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 5 giorni