News NBA

NBA, nessun nuovo giocatore positivo al Covid-19 dal 27 gennaio

Secondo quanto annunciato da NBA e NBPA, è dal 27 gennaio che non si registrano nuovi giocatori positivi al Covid-19. I tamponi sono stati effettuati su 482 persone, ciò conferma dunque un notevole calo dei contagi e un più efficace contenimento del virus nella lega. 

All’inizio di gennaio erano 27 i giocatori positivi, un dato che ha destato non poche preoccupazioni ai piani alti della NBA, i quali hanno introdotto il 12 gennaio nuove misure per limitare la diffusione del contagio. Queste sembrano aver migliorato la situazione, dando un po’ d’ossigeno alle squadre e ai giocatori stessi che, letteralmente, hanno visto aumentare il proprio minutaggio per coprire i compagni di squadra in isolamento. 

Oltre a questo fattore, anche le partite posticipate sono state un ostacolo non da poco. In rispetto dei i protocolli di salute e sicurezza finora sono state posticipate 24 partite, e può darsi che ancora non sia finita qui.

Presto arriveranno nuovi aggiornamenti. Se le cose dovessero continuare così e il contagio tra i giocatori dovesse rimanere relativamente basso, certamente la lega potrà occuparsi e organizzare con più tranquillità gli eventi in arrivo, primo su tutti: l’All-Star Game 2021.

Leggi anche:

NBA, forti le critiche per Rudy Gobert ma lui risponde: “Sono come complimenti”

NBA, Warriors senza centri: infortunio per Kevon Looney

Carmelo Anthony diventa il 13esimo miglior marcatore della storia NBA

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi