Anthony Davis è sicuramente uno dei giocatori più dominanti in circolazione. Le sue medie parlano chiaro: 22.3 punti, 8.7 rimbalzi e 3.3 assist a partita. Nonostante queste cifre, l’ala dei Los Angeles Lakers non è pienamente soddisfatta.
Davis ha intenzione di diventare il miglior giocatore della lega. Per questo motivo, il suo principale obiettivo in questa stagione è quello di migliorare le sue doti di assistman. I punti di riferimento del giocatore sono i suoi compagni di squadra Marc Gasol e LeBron James.
A questo proposito si è così espresso al giornalista di The Athletic Jovan Buha:
“Mi confronto spesso con loro. Alcune giocate che questi due ragazzi realizzano sono semplicemente incredibili. In particolar modo sono impressionato da Marc, è davvero sorprendente. Ci sono molti centri in grado di realizzare ottimi passaggi nella lega, tra cui Nikola Jokic e Draymond Green. Per essere il migliore devo lavorare su questo fondamentale.”
In seguito a queste parole, lo stesso Gasol si è espresso in merito ai complimenti ricevuti:
“Si tratta più di letture e spaziature che altro. Deve essere in grado di leggere i movimenti della difesa cercando di rimanere il più aggressivo possibile. Deve prevedere ciò che farà la difesa, in modo tale da creare diverse spaziature per noi compagni.”
Qualora Davis portasse a compimento il suo obiettivo, i Lakers diventerebbero ancor più temibili per gli avversari.
Leggi anche:
I 10 giocatori NBA più pagati nel 2021
La NBA ha deciso: l’All-Star Game 2021 si giocherà ad Atlanta
NBA, Kevin Love vicino al rientro: si allena individualmente