LaMelo Ball è diventato il giocatore più giovane della storia (davanti a Stephon Marbury, ndr) a registrare una partita con almeno 30 punti, 5 assist e 0 palla perse. Autore di 34 punti con 14/27 dal campo (4/9 da 3 punti), 4 rimbalzi, 8 assist e 2 palle rubate in 39 minuti, LaMelo non è riuscito ad evitare la sconfitta di Charlotte contro i Jazz, ma ha mostrato tutte le sue qualità al mondo. Ancora una volta. Anche Donovan Mitchell, stella di Utah, è rimasto impressionato dal rookie:
“Ragazzi, questo è bravo. È vero, sono molto colpito. Dal suo essere già in controllo come playmaker, dalla sua competitività, ma anche semplicemente dalla sua gioia di stare sul campo. Non l’ho mai visto non sorridere per un’intera partita, credo. È questo il vero affare per gli Hornets.”
Stessa cosa per Bojan Bogdanovic:
“È molto bravo. Ci ha davvero fatto male nel gioco in pick-and-roll. Ha un futuro brillante nella NBA.”
I floater di LaMelo hanno anche attirato l’attenzione dei giornalisti, i quali nel post-partita gli hanno chiesto da dove provenissero quei colpi:
“In realtà ho sempre fatto quel tiro, anche al canestro di casa mia. Quando giochi con ragazzi più grandi devi trovare altri modi per poter tirare, quindi ho sempre usato il floater.
Leggi Anche
NBA, 34 punti e serata da ricordare per LaMelo Ball
Kevin Durant prima gioca e poi viene cacciato: polemica con la NBA
Mercato NBA, Cavs non interessati al buyout di Drummond