Kyrie Irving è senza dubbio uno dei migliori talenti della NBA moderna. Le skill del play dei Brooklyn Nets sono incontestabili, così come il suo talento messo spesso in paragone a quello di Allen Iverson per ruolo e stazza. Anche Steve Nash, coach di Brooklyn, è intervenuto sull’argomento in questa maniera:
“Penso che Allen fosse speciale nel suo stile. Penso che Kyrie abbia però più frecce al suo arco, ma credo anche che Allen fosse un giocatore diverso. Era elettrizzante in un modo diverso. Attaccava il ferro in maniera differente ed era un competitore d’altissimo livello. Invece la varietà di soluzioni offensive che Kyrie possiede sono davvero fuori dal normale… mentre Allen è Allen. È uno dei più grandi della storia. Ma anche Kyrie, se guardate cosa ha fatto durante la sua carriera, ha lasciato segni indelebili nella NBA moderna.”
Non è facile fare confronti con giocatori che avevano stili diversi e, cosa più importante, giocavano in epoche diverse. Finora in questa stagione, Kyrie Irving sta giocando ad alto livello con una media di 28.3 punti, 4.8 rimbalzi e 5.7 assist. Inoltre, sta tirando con il 53.5% dal campo, il 44.7% da tre punti e 94.58% ai tiri liberi.
Leggi Anche
NBA, prosegue il recupero di Bogdan Bogdanovic
NBA, 34 punti e serata da ricordare per LaMelo Ball
Kevin Durant prima gioca e poi viene cacciato: polemica con la NBA
Guarda i commenti
bwaaahahahaha KI come AI ? Ma quando mai. Non nego che abbia più armi al suo arco (Ma lo richiede questa nba), ma tra i due c'è un abisso e non dal punto di vista tecnico ma mentale. La dimostrazione che anche con un anello, KI è lontano dall'essere un campione mentre AI lo sarà sempre anche senza trofeo.
Chi non capisce questa cosa, per me, non ha idea di cosa sia un campione e di cosa renda tali.