News NBA

NBA, Chris Paul: “Con Booker stiamo imparando a giocare l’uno con l’altro”

I Phoenix Suns si portano a casa una grande vittoria contro i Milwaukee Bucks: protagonisti assoluti della serata Chris Paul e Devin Booker che, partita dopo partita, stanno entrando sempre più in sintonia.

La vittoria per Phoenix è arrivata a trentadue secondi dalla fine grazie a un tiro libero di Booker: il numero 1 dei Suns chiuderà la partita con trenta punti, sei rimbalzi e tre assist a referto. Brilla anche Chris Paul che, al termine della gara, parla della sintonia che si sta creando con Booker:

“Per le altre squadre è molto dura affrontarci. Tutte hanno un difensore principale e non sanno su chi metterlo: su me o su Devin? Questo per noi è un grande vantaggio, perché così uno dei due è sempre libero. Io e Devin? In campo stiamo facendo sempre meglio perché stiamo imparando a giocare l’uno con l’altro” 

Non male anche il bottino di fine gara di Chris Paul, autore di ventotto punti, tre rimbalzi e sette assist. A pochi secondi dalla fine, Giannis Antetokounmpo ha sbagliato il jump shot che sarebbe valso la vittoria ai Bucks. Un errore indotto dalla difesa di Phoenix, come spiega Devin Booker nel post-partita:

“Quando ho visto che provava il jumper da 6 metri, ho capito che stava girando tutto a nostro favore. Siamo stati bravi ad impedirgli di entrare in area, quella è stata la mossa vincente: alla fine ero molto sollevato”  

Tra le fila dei Suns bene anche Deandre Ayton con i suoi diciassette punti e sette assist, così come Bridges e Kaminsky, autori rispettivamente di quindici e quattordici punti. In casa Bucks, nonostante l’errore finale, Giannis Antetokounmpo si conferma inarrestabile e vero traghettatore della squadra, visti i quarantasette punti, undici rimbalzi e cinque assist.

Sabato sera i Suns giocheranno contro Philadelphia e il duo atomico Chris Paul – Devin Booker cercheranno la terza vittoria consecutiva.

 

Leggi anche:

NBA, Danilo Gallinari tocca quota 10.000 punti in carriera

Mercato NBA, Clippers pronti a sacrificare Lou Williams per arrivare a Lowry

La nostra intervista ad A’ja Wilson: tra WNBA 2021 e Nike Cosmic Unity

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 2 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 6 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 6 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 settimana