New York Knicks

NBA, Tom Thibodeau e la vittoria su Houston: “La nostra difesa è stata ottima”

Vittoria netta per i New York Knicks sugli Houston Rockets nella notte tra sabato e domenica. Il tabellino, al fischio della sirena, ha recitato 121 punti per i Knicks e 99 per i Rockets. Con questa vittoria, i newyorchesi hanno raggiunto i tredici successi stagionali, piazzandosi settimi nella Eastern Conference. Il più soddisfatto di questa vittoria è stato Tom Thibodeau.

Il capo allenatore dei New York Knicks ha voluto lodare la difesa della sua squadra, la qule è stata capace, durante tutta la partita, di trovare risposte contro l’attacco degli Houston Rockets. Thibodeau ha voluto anche ringraziare la propria panchina che è stata fondamentale per il successo della squadra. Queste le sue parole, rilasciate durante la conferenze stampa post-partita:

“La nostra panchina è stata fondamentale. Avevamo giocato anche ieri, tuttavia l’energia che abbiamo messo sul campo è stata terrificante. […]  Abbiamo fatto ottime giocate, la squadra è stata altruista e abbiamo avuto diversi giocatori che hanno fatto un passo in avanti, rendendosi a disposizione dei propri compagni. La nostra difesa è stata ottima. Abbiamo contestato diversi tiri e li abbiamo sfidati a rimbalzo. Con una squadra come i Rockets che tira molto dall’arco, ogni vantaggio può sfumare in poco tempo. Siamo stati bravi.”

Thibodeau ha speso due parole anche per Taj Gibson e Nerlens Noel, autori di due buone prestazioni sul campo, chiamati a colmare i minuti in rotazione arrivati dopo l’ultimo infortunio di Mitchell Robinson:

“Sono stati tutti e due bravissimi. Sono sempre pronti ad ogni evenienza. Taj è un grandissimo giocatore. Non gli servono neanche cinque minuti per scaldarsi, a lui basta entrare sul terreno di gioco. Noel, invece, è un grandissimo difensore sia sui pick-n-roll, sia al ferro.”

 

Leggi anche:

Gli auguri della NBA per San Valentino

NBA, Draymond Green su Kevin Durant: “Nessuno al mondo può fermarlo”

NBA, Klay Thompson senza pace in panchina mentre assiste alla sconfitta Warriors

Share
Pubblicato da
Alessandro Maurizio Lotti

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 9 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 14 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 16 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 16 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno