News NBA

NBA, Anthony Davis verrà rivalutato tra almeno due settimane

Nella partita della scorsa notte tra Lakers e Nuggets, i gialloviola, oltre alla sconfitta, hanno rimediato anche un infortunio molto importante. Anthony Davis infatti, dopo soli 14 minuti sul parquet, ha lasciato il campo per il riacutizzarsi dell’infortunio al tendine d’Achille. Infortunio che già lo aveva tenuto fuori nelle precedenti partite prima di tornare disponibile contro i Grizzlies. Nella mattinata americana Davis si è sottoposto a una risonanza magnetica per scongiurare problemi gravi che potevano evidenziare un infortunio season-ending.

Ma come sottolineato dall’insider di ESPN Adrian Wojnarowski la risonanza magnetica non ha rivelato danni troppo gravi per la stella dei Lakers. La prima diagnosi è un affaticamento muscolare al polpaccio che dovrà essere rivalutata tra due o tre settimane, quindi dopo la pausa prevista per l’All-Star Game di Atlanta, in programma per il prossimo sette marzo. Purtroppo per i gialloviola però il problema fisico è arrivato vicino al tendine d’Achille, di cui aveva già sofferto l’infortunio.

Per questo motivo i Lakers hanno scelto un approccio più conservativo nel recupero della propria stella, e lo terranno a riposo per almeno tre settimane. Non ha senso rischiare un aggravarsi ancora più grande che potrebbe costare la stagione e, di conseguenza, le speranze di titolo della franchigia losangelina.

In queste prime 23 partite di stagione da titolare, AD ha messo su dei numeri ottimi, anche se di minore impatto rispetto allo scorso anno: 22.5 punti e 8.4 rimbalzi le medie a partita, con il 53,3% di tiro dal campo. I Los Angeles Lakers hanno il secondo miglior record della Western Conference grazie alle 21 vittorie e le sette sconfitte raccolte finora in questa prima parte di stagione.

 

Leggi anche:

NBA, Davis cauto: “Col tendine d’Achille non si scherza”

LeBron James e il commento all’infortunio di Anthony Davis

NBA, Anthony Davis lavora per un obiettivo: “Passare la palla come Jokic e Green”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Timberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-Rod

L'imprenditore e l'ex superstar di baseball pagheranno 1,5 miliardi di dollari

fa 10 ore

Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Le stelle NBA hanno brillato particolarmente nella notte

fa 19 ore

NBA, LeBron James elogia Doncic: “È vitale per i Lakers, ci da fiducia”

Lo sloveno è già un tassello fondamentale dei gialloviola

fa 19 ore

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 3 giorni

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 3 giorni