Altro rinvio in arrivo per la NBA, ma questa volta non è colpa del COVID. La lega si è infatti vista costretta a rinviare Dallas Mavericks–Detroit Pistons a causa delle cattive condizioni meteo. Il Texas è al momento colpito da una delle peggiori tempeste invernali degli ultimi anni, e le autorità hanno deciso di chiudere temporaneamente l’American Airlines Center. L’arena dei Mavericks è considerata una struttura a rischio. Visto il rinvio, Detroit Pistons-Chicago Bulls è stata riprogrammata per mercoledì notte.
La partita doveva andare in scena mercoledì notte, ma la NBA l’ha rinviata a data da destinarsi. Oggi sono state rinviate anche alcune partite dei San Antonio Spurs e degli Charlotte Hornets, a causa di alcune positività emerse nella squadra texana e delle conseguenti attività di tracciamento che si renderanno necessarie. Inoltre la NBA ha riprogrammato Cleveland Cavaliers-Denver Nuggets per venerdì.
Per quanto riguarda la chiusura dell’American Airlines Center, un portavoce del sindaco di Dallas ha dichiarato:
“Dobbiamo farlo. Non conosco lo stato di quella struttura, ma francamente, il luogo della partita non è un’infrastruttura critica. Semplicemente non lo è.”
I Dallas Mavericks si trovano fuori dalla zona Playoff ad ovest al momento, con un record negativo di tredici vittorie e quindici sconfitte. I Detroit Pistons sono invece ultimi a est, con sole otto vittorie e ben diciannove sconfitte.
Leggi anche:
NBA, Jayson Tatum: “Sento ancora gli effetti del COVID”
Il sindaco di Atlanta parla dell’All-Star Game 2021
NBA, Ben Simmons: “Un po’irrispettosa la marcatura di Gobert”