D’Angelo Russell dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico in artoscopia. Il giocatore dei Minnesota Timberwolves dovrà infatti frasi rimuovere un corpo estraneo dal ginocchio sinistro. Ci si aspetta un periodo di stop di almeno 4-6 settimane a causa di questa operazione. Russell non gioca dal 9 febbraio e ha saltato le ultime tre partite dei T’Wolves, compresa la sconfitta nella notte per mano dei Lakers. La notizia è stato riportata da Adrian Wojnarowski di ESPN.
D’Angelo Russell stava viaggiando a 19.3 punti di media a partita in questa stagione, conditi da 5.1 assist e 2.6 rimbalzi a partita. I Minnesota Timberwolves si trovano al momento ultimi nella Western Conference, con un record negativo di sette vittorie e ben ventuno sconfitte.
In assenza di Russell, i T’Wolves possono contare sulla guida esperta di Ricky Rubio. Lo spagnolo giocava sia come riserva, sia insieme a Russell, con quest’ultimo spostato nel ruolo di ‘shooting guard’. Anche ai Golden State Warriors D’Angelo aveva giocato insieme a un’altra ‘point guard’ titolare, del livello di Curry.
I Minnesota Timberwolves perdono un pilastro della squadra, che insieme a Karl-Anthony Towns dovrebbe assicurare il presente e il futuro della franchigia. Russell è arrivato a Minneapolis proprio per esaltare le caratteristiche di Towns, ma i due, finora, hanno giocato solo cinque partite assieme: una durante la scorsa stagione e quattro all’inizio di questa, prima che Towns risultasse positivo al COVID.
Leggi anche:
NBA, voci di corridoio danno John Collins lontano da Atlanta
La NBA rinvia Dallas-Detroit a causa del meteo
NBA, Jayson Tatum: “Sento ancora gli effetti del COVID”