News NBA

NBA, Rudy Gobert protagonista contro i Clippers

Gli Utah Jazz sono la squadra del momento. Grazie alla vittoria di stanotte contro i Clippers per 114-96, Utah è arrivata a nove vittorie consecutive e a 20 successi nelle ultime 21 partite giocate. Questo exploit delle ultime settimane ha portato i Jazz al primo posto della Western Conference. Protagonista della partita di stanotte è stato Rudy Gobert.

Il lungo francese ha messo a referto 23 punti, 20 rimbalzi e 8/12 di tiro dal campo. Gobert ha giocato una partita dominante in entrambe le metà campo. In attacco, dei 23 punti ne ha segnati 17 nel secondo tempo decisivo che ha permesso ai Jazz di portare a casa la vittoria. E in difesa ha guidato i suoi grazie a un’ottima prestazione, come quelle a cui il due volte vincitore del premio di Difensore dell’anno ci ha abituato. A fine partita, nelle solite interviste, Gobert ha detto:

“Penso che questa vittoria sia arrivata in primis nella metà campo difensiva e grazie alla nostra fisicità. Loro erano molto aggressivi nel primo tempo della partita. Semplicemente giocavano più duramente di noi. Non importa chi abbiamo davanti, non possiamo lasciar giocare così i nostri avversari se vogliamo diventare la squadra che abbiamo in mente. Nel secondo tempo siamo diventati più aggressivi, e abbiamo giocato più duramente e meglio di loro”

L’importanza del lungo francese è stata lodata anche dai suoi compagni di squadra, uno su tutti Donovan Mitchell. La giovane stella di Utah ha segnato 24 punti, raccolto sette rimbalzi e servito sette assist nella partita contro i Clippers, e il suo impatto, come al solito, si è rivelato decisivo. A fine partita Mitchell ha commentato la prestazione di Gobert:

“Gobert era il primo ad aggredire il ferro, a difendere forte, era ovunque. È qualcosa che veramente imprime il ritmo della partita. Lo ha fatto fin dal salto a due iniziale. Questo è il Rudy di cui abbiamo bisogno per vincere”

Gli Utah Jazz grazie a un record di 24 vittorie e cinque sconfitte si trovano in vetta alla Western Conference, e la prossima partita sarà domani notte, sempre contro i Los Angeles Clippers.

 

Leggi anche:

NBA, Erik Spoelstra incorona gli Utah Jazz: “Sono unici”

Donovan Mitchell lancia Utah: “Ok, ma è solo febbraio. Noi vogliamo vincere a luglio”

NBA, forti le critiche per Rudy Gobert ma lui risponde: “Sono come complimenti”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 4 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 9 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 11 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 11 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno